Olaf Scholz continua il suo lavoro di mediazione nei difficili rapporti tra Russia-Ucraina, con la guerra ormai in corso da più di dieci mesi. Il cancelliere tedesco, infatti, ha confermato - a margine di un incontro con gli elettori a Potsdam - di sentire Putin periodicamente e che l'unica intenzione del Presidente della federazione russa è quella di riconquistare il territorio ucraino con la forza.
Queste le parole riportate dai media tedeschi a riguardo:
Nel frattempo, Sviatoslav Shevchuk, capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, ha lanciato un monito alla comunità internazionale rispetto al comportamento dell'esercito russo che starebbe deportando in massa diversi bambini ucraini:
Zbynek Stanjura, ministro delle Finanze della Repubblica ceca, presidente di turno dell'Ue, ha confermato che il Congresso sta per sbloccare un pacchetto legislativo che permetterà di aiutare l'Ucraina attraverso un finanziamento di 18 miliardi di euro.
Nella giornata di domani, peraltro, ricordiamo che Carlo Calenda sarà in Ucraina fino a giovedì prossimo. Il leader del Terzo Polo farà visita alle principali città colpite dal conflitto tra Leopoli e Kiev per incontrare le autorità politiche locali.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *