Cristiano Ronaldo in lacrime è un’immagine che nessun appassionato di calcio avrebbe mai voluto vedere. Un campionissimo da oltre 700 gol in carriera che si appresta a dare, forse, l’addio al calcio che conta dopo l’eliminazione del suo Portogallo dai Mondiali in Qatar e il precedente addio burrascoso al Manchester United.
Le frequenti discussioni con compagni e allenatore lo hanno spinto in panchina proprio bello momento decisivo, dove gli è stato preferito il rampante 21enne Gonçalo Ramos autore di una tripletta contro la Svizzera. Oggi però il ragazzo non è riuscito a scalfire la difesa del Marocco ed in svantaggio Fernando Santos ha provato ad affidarsi nuovamente al suo fuoriclasse, che però non è riuscito a incidere. L’immagine steso sul prato disperato ed il video in lacrime negli spogliatoi sono la copertina di questo mondiale per lui.
Cristiano Ronaldo e Messi nella sceneggiatura più bella scritta dagli dei del calcio avrebbero dovuto scontrarsi in finale, forse per decidere definitivamente chi è il più grande calciatore dei nostri tempi. Invece ci ritroviamo in semifinale solo l’Argentina della Pulce che affronterà la Croazia di Luka Modric, mentre ora CR7 dovrà pensare ad un incerto futuro.
Cristiano Ronaldo è senza squadra e, dalle 18 circa di oggi senza Mondiale. Negli scorsi giorni avrebbe ricevuto una proposta faraonica dagli Emirati Arabi per concludere la sua carriera guadagnando 200 milioni di dollari l’anno nei prossimi due anni. Una cifra impensabile, quasi immorale per alcuni. Qualche tempo fa forse avremmo avuto la certezza che Cristiano Ronaldo avrebbe rifiutato per restare nel calcio competitivo, ma ora qualcosa si è rotto e la sua immagine in lacrime rischia di essere davvero l’ultima di uno dei campioni più grandi di sempre nel calcio che conta.