Cristiano Ronaldo si è aperto a delle dichiarazioni con un post sul suo profilo Instagram @cristiano, dopo l'eliminazione del Portogallo dalla fase dei Quarti di finale del Mondiale in Qatar. Lo avevamo lasciato con le lacrime e con tanta rabbia, consapevoli forse, della fine di un ciclo. Quella fine che invece ha permesso al Marocco di accedere per la prima volta, da Nazionale africana, a una semifinale di Coppa del Mondo. Ha inseguito per tutta la vita il trionfo Mondiale, ma come tantissimi campioni nella storia del calcio, non lo vincerà mai. A quanto pare, come abbiamo visto più volte, ci sono giocatori destinati a vincere il Pallone d'Oro più volte, e nessun Mondiale, e viceversa. E lui è stato uno di quelli! Il tutto, mentre il suo acerrimo rivale, Lionel Messi, è ancora lì, in Qatar, pronto a competere per la semifinale contro la Croazia.
Ecco il triste e amaro messaggio dell'attuale calciatore numero 1 al mondo Cristiano Ronaldo:
Nel frattempo, l'hashtag #CristianoRonaldo è balzato in tendenza su Twitter. Da ieri sabato pomeriggio, i tifosi del mondo non hanno fatto altro che commentare quanto accaduto, dispiacendosi per le lacrime del portoghese. Oltre al capolinea Nazionale e Mondiale, il 2022 è stato un anno pessimo per l'attaccante numero 7. Ora rimane da capire, se proseguirà la sua carriera in Europa, per provare a vincere la sua sesta Champions League, o se tentare la fine di un irripetibile percorso, nella ricchissima Arabia Saudita.
Non mi basta essere il migliore del Portogallo. Voglio essere il migliore di sempre e lavoro per esserlo. Poi dipende dall'opinione di ognuno: ma quando mi ritirerò, guarderò le statistiche e voglio vedere se sono tra i più forti di sempre. Ci sarò di sicuro.
— Francesco Maccario (@mascherajuve) December 11, 2022
Cristiano Ronaldo pic.twitter.com/XzHECJIGPO
Spero che il negativo esempio di #CristianoRonaldo serva da esempio per i campioni che stanno arrivando a fine carriera di qualsiasi sport.
— Pallone Bucato (@PalloneBucato) December 11, 2022
Devono ritirarsi prima di diventare una zavorra che poi verrà scaricata con forza e senza rispetto per la carriera fatta!#PortogalloMarocco pic.twitter.com/jrpyxcQ07a
"Non ti curar di loro ma guarda e passa".
— Valerio Vitali (@valeriovitali91) December 11, 2022
Per quello che ha dato al calcio, per la professionalità (e quindi amore per questo sport) credo sia doveroso oggi applaudire e non schernire un calciatore e un personaggio del calibro di #CristianoRonaldo.
Sei stato il Re.#Qatar2022 pic.twitter.com/5B7cvPpDIQ
THE GOAT????#CristianoRonaldo pic.twitter.com/rkH5FBe1Wy
— MERCY KAMWI????????©️ (@MercyRK1) December 11, 2022
GOAT NA GOAT#CristianoRonaldo pic.twitter.com/XFARWzFTSn
— Jpraise (@Its_Jpraise) December 11, 2022