Enzo Salvi in lutto da ieri... la rete lo sa bene. Ha girato velocemente, infatti, la notizia di ciò che è accaduto al noto comico capitolino. E' venuto a mancare il padre all'improvviso creando un dolore indicibile. Da una rapida ricerca tra le principali testate giornalistiche si evince che, nelle scorse ore, si è spento improvvisamente il padre Antonio, più conosciuto da tutti come "Tony". Che il dramma sia arrivato come un fulmine a ciel sereno lo annuncia sui social proprio il figlio con un post intenso e malinconico. Vediamo di cosa si tratta.
Un grave lutto ha colpito Enzo Salvi e tutta la sua famiglia. È morto Tony, il padre del noto attore romano e lo ha raccontato in rete lo stesso uomo che ha fatto sorridere la nazione col personaggio de Er Cipolla nei film di genere di Enrico Vanzina. Su Facebook, infatti, compare un emozionante messaggio per l’adorato genitore, che spesso era protagonista anche nelle sue storie su Instagram. Il comico d'altronde non aveva mai nascosto di amare il voler condividere con i followers sprazzi della sua quotidianità. Adesso questi squarci di verità sono meno ilari e leggeri.
Che Enzo Salvi sia in lutto è un fatto inequivocabile. Ecco le parole con cui l'ha dichiarato al paese:
Tony era una persona molto amata nella famiglia. Lo dimostra il messaggio del nipote Manuel, figlio del cabarettista, che lascia questa dedica al nonno sui social:
La morte del padre di Enzo Salvi sta commuovendo molti. Tante, non a caso, sono state le reazioni al suo doloroso post con diversi messaggi di solidarietà anche da parte di amici e colleghi. Da Paolo Conticini a Roberto Ferrari. La stessa Sandra Milo ha scritto il seguente lungo messaggio di cordoglio:
Condoglianze anche da tutta la nostra redazione. Dopo tanti sorrisi che Salvi ha regalato a noi, ora è il nostro turno nel cercare di dargli un po' di serenità.