Patti LaBelle, la cantante statunitense di 78 anni, stava tranquillamente tenendo il suo concerto quando è scattato un allarme bomba che ha generato il panico.
L’artista, aveva appena eseguito due brani quando è stata circondata da due agenti di sicurezza che l’hanno accompagnata giù dal palco.
Il concerto di Natale di Patti LaBelle a Milwaukee, nel Wisconsin è stato interrotto in seguito ad un allarme bomba.
La cantante, definita la madrina del soul, si era appena esibita e stava chiacchierando tranquillamente con il suo pubblico quando due agenti della sicurezza sono saliti sul palco.
Inizialmente incredula e disorientata da quanto stava accadendo, Patti LaBelle ha chiesto spiegazioni ai due uomini che la stavano accompagnando giù dal palco costringendola ad interrompere il suo concerto e ad uscire di scena in modo alquanto rocambolesco.
Immediatamente, ai circa 2500 fan presenti all’interno della sala è stato annunciato:
Bisogna evacuare il teatro per un allarme bomba.
All’annuncio sono seguiti attimi di paura e panico tra il pubblico.
Fortunatamente, in seguito alla perquisizione condotta dalle autorità, non sono stati ritrovati degli ordigni esplosivi all’interno del teatro, come successivamente ha confermato anche il capitano della polizia di Milwaukee, Warren Allen Jr.
Dopo lo spavento per il falso allarme, Patti LaBelle, che non ha ancora rilasciato alcun commento sull’accaduto, dovrà riprogrammare il suo spettacolo.
Sui social, la vicenda è diventata virale e alcuni fan presenti al concerto hanno postato alcuni video in cui si vede chiaramente il momento in cui gli agenti di sicurezza portano via la cantante dal palco.
Il tutto è accaduto dopo le 21:00 ora locale, e una testimone ha raccontato al Milwaukee Journal Sentinel la paura di quegli attimi, dicendo: "Un sacco di persone erano piuttosto sconvolte. È stato spaventoso".
Patti LaBelle, il cui vero nome è Patricia Louise Holte, è una cantante e attrice statunitense, nata a Filadelfia il 24 maggio del 1944.
Anche nota come "Godmother of Soul", ovvero Madrina del Soul, Patti LaBelle iniziò la sua carriera con il gruppo dei Patti LaBelle and the Bluebelles di cui era la leader, all'inizio degli anni Sessanta.
Successivamente, intorno agli anni Settanta, il gruppo cambiò il nome in LaBelle e dopo la pubblicazione dell’iconica canzone Lady Marmalade, diventarono il primo gruppo vocale afroamericano a finire sulla copertina della rivista Rolling Stone.
Tuttavia, il famoso gruppo si sciolse nel 1976 e da quel momento, Patti LaBelle intraprese la sua carriera da solista, debuttando con il suo omonimo album, con cui ottenne uno straordinario successo.
Tra le sue canzoni più famose, si possono citare, You Are My Friend, If Only You Knew, New Attitude e Stir It Up.
Durante gli oltre 60 anni di carriera, Patti LaBelle ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo.
Inoltre, Patti LaBelle, famosa per la sua estensione e potenza vocale e per l’intensità emotiva delle sue interpretazioni, è stata inserita nelle Grammy Hall of Fame, Hollywood Walk of Fame e Apollo Theater Hall of Fame oltre che nella lista dei migliori 100 cantanti di sempre della rivista Rolling Stone.