Marocco coppia turisti francesi aggredita, tragedia a Rabat. Una donna di circa 80 anni e il marito sono stati brutalmente aggrediti da un uomo marocchino senza motivo e presi a sassate. La donna è morta a seguito delle ferite riportate per un trauma cranico, mentre il marito risulta tutt'ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Moulay Youssef come riportato dalla dottoressa Leila Derfoufi.
Il presunto omicida che ha aggredito la coppia di turisti francesi è stato arrestato subito arrestato dalla polizia in Marocco. L'aggressione è stata inquadrata dagli inquirenti come il gesto folle di uno squilibrato, ma la tensione è altissima in vista del match di questa sera che è molto più di una semplice partita di calcio per il popolo marocchino.
Le autorità intanto a Parigi hanno blindato le piazze e le vie principali in vista dell'atteso match dei Mondiali in Qatar tra Francia e Marocco in programma questa sera valevole per l'accesso alla finalissima. La comunità marocchina è una delle più importanti in Francia, per questo il pericolo di scontri a prescindere dall'esito della partita è altissimo.