Warhammer 40000, Amazon ha ottenuto i diritti per farne un franchise di cui Henry Cavill sarà protagonista e produttore.
L'addio a Superman è già dietro le spalle per Henry Cavill, già pronto a imbarcarsi in una nuova avventura, totalmente diversa dalle sfide che l'attore ha affrontato in passato e, potenzialmente, molto eccitante. Cavill sarà, infatti, protagonista e produttore di un franchise dedicato al popolare wargame da tavolo tridimensionale Warhammer 40000, sviluppato da Amazon Studios che ne ha acquisito i diritti.
Non un film, dunque, ma un vero e proprio universo che si articolerà tra film e serie tv, di cui Cavill sarà il deus ex machina.
Cavill ha comunicato la notizia attraverso un post sul suo profilo Instagram, nel quale traspare tutto l'entusiasmo di una ragazzo cresciuto con la passione per il gioco della Games Workshop, che vede finalmente l'oggetto della sua passione prendere forma e vita nuova davanti ai suoi occhi.
Warhammer 40000 è ambientato in un futuro molto distante, nel quale l'umanità è in bilico tra quello che potrebbe essere il suo futuro migliore o la sua era più buia. Le minacce che il genere umano è costretto ad affrontare in questo mondo sono molteplici, da traditori mossi dall'ambizione a imperi alieni, fino a divinità ostili.
La prima edizione del gioco venne pubblicata nel 1987 e, da allora, la creatura di Games Workshop ha conquistato un successo tale da venire trasposta in tutta una serie di media, dai romanzi ai videogame. Ora, sotto la supervisione di un appassionato come Cavill, Warhammer 40000 troverà finalmente la sua strada anche sul grande e piccolo schermo.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.