Un assaggio di grande calcio europeo per prepararsi al meglio alla ripresa del campionato. La Juventus di Massimiliano Allegri scende in campo quest’oggi, alle ore 19, all’Emirates Stadium di Londra contro l’Arsenal capolista in Premier League. Il campionato italiano ripartirà il 4 gennaio, mentre quello inglese sarà protagonista – come da tradizione – già il 26 dicembre. I bianconeri, dunque, sono pronti a tornare in campo 34 giorni dopo la sfida contro la Lazio, un successo che ha permesso a Rabiot e compagni di salire al terzo posto in classifica alle spalle di Napoli e Milan.
Sarà una Juventus con tanti giovani e seconde linee quella che scenderà in campo contro l’Arsenal, per Allegri comunque un test utile per capire lo stato di forma di alcuni giocatori e allo stesso tempo per testare la tenuta di alcuni giovani in una sfida prestigiosa contro un’avversaria di primissimo livello. Il tutto davanti a una cornice di pubblico super, visto che son previsti circa 35mila spettatori. Oltre ai reduci dal campionato Mondiale – alcuni sono ancora in Qatar, parliamo di Paredes, Di Maria e Rabiot che domani saranno impegnati nella finalissima tra Argentina e Francia –, Allegri dovrà rinunciare agli infortunati Chiesa e Pogba. Assenti anche Bonucci, Cuadrado e De Sciglio.
Allegri dovrebbe schierare la sua Juventus con un 3-5-2: con Gatti e Rugani in difesa, Locatelli a centrocampo e Kean in attacco; sono loro i volti noti tra i bianconeri, poi spazio a tanti giovani. Questo il probabile 11 della Juventus: Perin; Gatti, Rugani, Riccio; Barbieri, Fagioli, Locatelli, Miretti, Aké; Soulé, Kean. Arteta invece dovrebbe mandare in campo l’Arsenal con un 4-3-3 con Turner; White, Holding, Gabriel, Tierney; Odegaad, Xhaka, Partey; Vieira, Nketiah, Nelson.
Questo l’elenco completo dei convocati della Juventus per la sfida contro l’Arsenal.
La gara amichevole tra Arsenal e Juventus si gioca questa sera, 17 dicembre 2022, alle ore 19 all’Emirates Stadium di Londra. Il match sarà trasmesso su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 253; la partita sarà visibile anche sull’app DAZN e in streaming su NOW TV e SkyGo.