Continua la polemica legata a Salt Bae, lo chef che a Doha, in occasione della finalissima, ha alzato la Coppa del Mondo. Lo show del 39enne turco, riconosciuto a livello mondiale per il suo mondo di salare le pietanze, ha suscitato scalpore per diversi motivi. In primis per essere entrato sul terreno di gioco del Lusail Iconic Stadium, violando ogni protocollo e regola della FIFA, in seconda battuta per aver infastidito i neo vincitori del trofeo e infine per aver toccato, giocato, baciato e sollevato in aria la Coppa del Mondo.
Il comportamento ‘fuori regolamento’ di Salt Bae, il cui nome all’anagrafe è Nusret Gökçe, ha scatenato (come si poteva prevedere) il mondo del web: lo stesso che in passato lo ha reso noto. I tifosi dell’Argentina e più in generale gli utenti che hanno assistito all’evento bizzarro continuano in queste ore a criticare l’accaduto e a puntare il dito contro lo chef per aver cercato in tutti i modi di raccogliere attenzioni, foto e video di quel momento.
Tra i tanti si legge anche: Bannate Salt Bae dalla coppa del mondo in America a Qualcosa di ridicolo. La Fifa non può permettere questo. Il proprietario della catena di ristoranti di lusso sparsi nel Golfo Persico e negli Stati Uniti per ora non ha ancora replicato e proprio in queste ore, però ci si aspetta una reazione.
Durante i festeggiamenti c’è una scena che agli spettatori ha lasciato un po’ di stucco. Lo chef Salt Bae sceso in campo cerca di attirare l’attenzione del capitano albiceleste Leo Messi, che dopo qualche sguardo imbarazzato lo avrebbe sostanzialmente ignorato. Infatti, nonostante Nusret Gökçe gli abbia tirato più volte il braccio, Messi stizzito si è allontanato. Il gesto di messi ha colpito il popolo del web che lo ha definito ‘due volte campione del mondo’.