La Salernitana accoglie Guillermo Ochoa: il portiere, che ha giocato un grande Mondiale in Qatar con il Messico, è arrivato in Italia nel pomeriggio di giovedì 22 dicembre. Una trattativa impostata e chiusa in appena 36 ore quella che ha portato il classe 1985 alla corte di Davide Nicola (Clicca QUI per i dettagli) per la sua prima avventura in Italia alla soglia dei 38 anni. Guillermo Ochoa arriva alla Salernitana per permettere al club granata di avere un portiere affidabile ed esperto, visto l'infortunio che terrà Luigi Sepe lontano dai campi per diverse settimane.
Guillermo Ochoa (Clicca QUI per scoprire chi è) sarà presto un nuovo giocatore della Salernitana. Il classe 1985 arriva a parametro zero, dopo che non ha rinnovato il contratto con il CF America che scadrà ufficialmente il prossimo 31 dicembre 2022. Il portiere messicano - che nell'ultimo Mondiale giocato in Qatar ha parato un calcio di rigore a Robert Lewandowski - è arrivato in Italia poco dopo le 14:30. Il classe 1985 è arrivato all'Aeroporto Capodichino di Napoli e a breve inizierà l'iter che lo porterà ad essere ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana: dopo l'arrivo, Guillermo Ochoa è atteso per sottoporsi alle visite mediche di rito e poi in sede per firmare il contratto. L'ex CF America si lega al club granata fino al 30 giugno 2023. Il messicano dovrebbe guadagnare 450mila euro netti per sei mesi. In caso di raggiungimento della dodicesima presenza, per Guillermo Ochoa scatterebbe il rinnovo del contratto di altri due anni con la Salernitana. Quella in granata sarà la prima esperienza italiana per il classe 1985, che ha già giocato in Europa con la maglia di Ajaccio, Malaga, Granada e Standard Liegi. "Memo" Ochoa è considerato un idolo in Messico: con la maglia Tricolor, il nuovo portiere della Salernitana ha preso parte a cinque Coppe del Mondo, giocandone tre da titolare.
In attesa di definire l'ufficialità di Guillermo Ochoa, la Salernitana è molto arriva sul mercato. Il club granata occupa attualmente la dodicesima posizione in classifica con 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione: l'obiettivo è quello di conquistare una salvezza tranquilla e per questo motivo la società sta lavorando per puntellare la rosa di Davide Nicola.
Sistemati i pali, la Salernitana lavora anche a centrocampo e in attacco. L'obiettivo principale per la mediana è Diego Demme. Il centrocampista italo-tedesco, che non è stato nemmeno convocato per l'amichevole contro il Lille, è in uscita dal Napoli. Nei giorni scorsi, le due società si sono incontrate e hanno gettato le basi per la trattativa. L'operazione, a causa dell'elevato ingaggio del classe 1991, non è facile ma la Salernitana vuole provarci. Per quanto riguarda l'attacco, invece, il primo nome della lista è quello di Milan Djuric. L'attaccante, che ha lasciato il club lo scorso giugno alla scadenza del contratto, ha trovato poca fortuna all'Hellas Verona e sarebbe favorevole ad un ritorno a Salerno. Il club gialloblù non ha chiuso alla cessione, ma vorrebbe che fosse inserito Federico Bonazzoli nella trattativa: per il momento, il club granata non apre a questa soluzione.