Sabrina Knaflitz età. Sabrina Knaflitz è nata a Roma il 25 novembre 1968, da padre piemontese di origini austriache e da madre italiana.
Sabrina Knaflitz ha 54 anni. Dal 7 giugno 1998 è sposata con l'attore Alessandro Gassmann, con il quale ha avuto il figlio Leo, cantautore che ha partecipato nel 2019 a X-Factor e vincitore delle nuove proposte della settantesima edizione del Festival di Sanremo (2020).
Alessandro è figlio del celebre attore Vittorio Gassmann e dell’attrice Juliette Mayniel, che si separarono quando lui aveva solo 3 anni.
Dal 1996 recita in numerosi film, tra cui: Uomini senza donne, Facciamo fiesta e Natale a Beverly Hills, nella versione teatrale di A qualcuno piace caldo, oltre a essere doppiare di La strada per El Dorado. Compare nel 1997 in Bagno Turco e Yves Saint Laurent lo sceglie come testimonial per il profumo Opium, oltre a posare nudo per il calendario Max nel 2001. Nel 2004 è il protagonista della fiction Le stagioni del cuore, al fianco di Anna Valle.
Nel 2008, grazie al ruolo di Carlo Paladini in Caos calmo di Antonello Grimaldi, ottiene numerosi riconoscimenti; tra cui un David di Donatello e un Nastro d’argento. Tra il 2010 e il 2014 è direttore del Teatro Carlo Goldoni di Venezia, nel frattempo dirige il suo primo film in solitaria, Razzabastarda (2013), che ottiene un Globo d’oro e un Nastro d’argento. Il 2015 poi è un anno molto fortunato per Gassmann che vince ai Nastri d’argento con ben due pellicole I nostri ragazzi (per la regia di Ivano De Matteo) e Il nome del figlio (di Francesca Archibugi). Mentre continua a collezionare interpretazioni cinematografiche di successo, nel 2020 vince il Premio Pasinetti della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con il film di Mauro Mancini Non odiare.
Sabrina esordisce al cinema con Mario Monicelli nel film del 1988 I Picari!
In Germania per la ZDF gira una serie televisiva intitolata Liceo Europa per la regia di Hans Lichti. Tornata in Italia, la vediamo ne I laureati di Leonardo Pieraccioni, accanto a Gianmarco Tognazzi.
Una delle sue inclinazioni più profonde è il teatro, tanto da essersi cimentata nell’interpretazione di alcuni ruoli proprio in questo magico universo artistico. Nel 2011, La Knaflitz è stata scelta come madrina dell’evento Premio Alabarda d’oro, a Roma.