Insidious 5, James Wan elogia il protagonista Patrick Wilson, regista del nuovo film della saga horror.
La saga horror di Insidious tornerà presto nei cinema con un nuovo capitolo e, questa volta, la novità più grande sarà dietro la macchina da presa. Alla regia del film ci sarà, infatti, il protagonista della serie, Patrick Wilson, che si dividerà tra i due ruoli di regista e attore.
James Wan, regista dei primi due film e produttore del terzo e del quarto, ha parlato proprio di Wilson, lodando la sua voglia di mettersi in gioco come regista e spiegando come l'attore sia uno di quei casi di filmmaker il cui talento era già ben visibile nelle sue performance attoriali.
La saga di Insidious è stata inaugurata nel 2010 dalla prima pellicola, seguita da tre sequel: Oltre i confini del male - Insidious 2, del 2013; Insidious 3 - L'inizio, del 2015 e Insidious - L'ultima chiave, del 2018.
Il quinto film, il cui titolo sarà Insidious: Fear the Dark, ha una data di uscita nei cinema americani prevista per il 7 luglio del 2023, pochi mesi prima di un altro gradito ritorno per gli amanti del cinema dell'orrore, la serie Saw, che giungerà al suo decimo capitolo il 27 ottobre 2023, vedendo l'attore Tobin Bell tornare a vestire i panni dell'iconico serial killer Jigsaw.
La storia di Insidious 5 si collocherà subito dopo gli eventi narrati nei primi due film e vedrà il ritorno del personaggio di Josh Lambert (Wilson) e di suo figlio Dalton (Ty Simpkins), in procinto di trasferirsi per il college. Tuttavia, i demoni che lo hanno tormentato in passato torneranno a perseguitare entrambi.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.