ll Mondiale di "Qatar 2022" è finito da nove giorni, ma se ne parla ancora un po' in tutti i paesi: Carlo Ancelotti ha rilasciato una intervista dove ha parlato tra le tante cose, di Lionel Messi.
Carlo Ancelotti, considerato da tutti tra i migliori allenatori al mondo (in seconda posizione nella classifica Top50 stilata da FourFourTwo, sotto a Pep Guardiola e sopra a Jürgen Klopp), si è espresso sul dibattito più discusso degli ultimi giorni riguardo Leo Messi: "È difficile da dire, non so se è il migliore della storia. Non è giusto dirlo, perché ogni epoca ha giocatori molto bravi. 'Messi è il migliore della storia' non mi uscirà mai di bocca. Ho potuto ammirare tanti bravi giocatori, almeno il Pallone d'Oro tutti i giorni. E ho visto giocare Cruijff, Maradona...".
Terminato il Mondiale vinto dall'Argentina, molti Commissari tecnici hanno lasciato la propria Nazionale. Adenor Leonardo Bacchi, comunemente noto come Tite, ha chiuso con il suo Brasile, dopo la triste eliminazione de A Seleção ai rigori contro la Croazia classificatasi poi terza davanti al Marocco. Durante la conferenza stampa aveva infatti ufficializzato il suo addio alla panchina verdeoro: "È una sconfitta dolorosa, ma sono in pace con me stesso. È finito un ciclo, l'avevo detto più di un anno e mezzo fa". Proprio in merito a questo, i brasiliani sono alla ricerca di un nuovo CT e Ancelotti ha confidato: "Se sono interessati, non mi hanno chiamato, ma se lo sono, lo apprezzo. La mia situazione è chiara: sono ancora qui, non dirò mai al Real che questa avventura è finita".
Il tecnico del Real ha parlato anche della condizione di Karim Benzema, su cui c'è stata un'altra pesante polemica annunciata da parte del suo agente Karim Djaziri: "Stava bene. Perché non ha giocato?", ha denunciato contro Didier Deschamps. Ancelotti ha detto di averlo ritrovato in modo abbastanza tranquillo e senza pensieri: "È tornato il 10 dalle vacanze e quando è rientrato stava abbastanza bene. Ha lavorato con la squadra e nelle amichevoli ha giocato mezz'ora e 45 minuti. penso che mostrerà tutte le sue qualità". Su Deschamps: "Non ha parlato di quella decisione. Con noi è tornato un giocatore molto motivato e siamo convinti che nella seconda parte di stagione farà molto per noi".
Je pose ça là mais avant ça j’ai consulté 3 spécialistes qui confirment le diagnostic que @Benzema aurait pu être apte à partir des 1/8 éme pour au moins être sur le banc ! Pourquoi lui avoir demandé de partir si vite ? pic.twitter.com/wtOHhDeDVW
— Karim Djaziri (@KDjaziri) December 26, 2022
In queste settimane di sosta, il Real Madrid si è assicurato il nuovo fenomeno del calcio brasiliano Endrick Felipe Moreira da Sousa, noto semplicemente come Endrick: "È un grande giocatore, un grande talento. Il club ha trovato un accordo con la famiglia per il 2024 ed è una buona notizia". Sul calciomercato l'allenatore di Reggiolo ha dichiarato: "Gli arrivi sono chiusi, perché abbiamo una grande rosa. Non sappiamo ancora delle partenze, perché forse alcuni giocatori che giocano meno vogliono andarsene".