29 Dec, 2022 - 21:07

Pelè cause morte comunicato ufficiale dell’ospedale

Pelè cause morte comunicato ufficiale dell’ospedale

Pelè cause morte svelate direttamente dall’ospedale Albert Einstein dove la leggenda del calcio era ricoverato ormai da diversi giorni, infatti era stato trasportato in gravi condizioni lo scorso 29 novembre. Il fuoriclasse brasiliano è morto quest'oggi all'età di 82 anni a causa di una disfunzione a molteplici organi vitali. 

Pelè cause morte, il testo del comunicato ufficiale dell’ospedale e la malattia

"L'ospedale israelita Albert Einstein conferma con rammarico la morte di Edson Arantes do Nascimento, Pelé, avvenuta oggi, 29 dicembre 2022, alle 15h27, a causa di una disfunzione multiorgano, derivante dalla progressione del tumore al colon associato alla sua precedente condizione clinica", si legge nel bollettino medico ufficiale diffuso dalla struttura con il quale il mondo ha appreso ufficialmente la morte della perla nera. Il più grande cannoniere di tutti i tempi con oltre 1200 gol realizzati lottava da anni con un tumore al colon.

Il messaggio della famiglia

"Tutto ciò che siamo, è grazie a te. Ti amiamo infinitamente. Riposa in pace", sono le parole che accompagnano la foto delle mani 'intrecciate' con quelle di sorelle e nipoti, la figlia di Pelé Kely Nascimento annuncia così su Instagram la morte del padre. Lascia la moglie Nomi Aoki e sette figli.

Sepoltura e funerali

Globoesporte principale media sportivo brasiliano ha informato che Pelè verrà sepolto a Santos, comune del Brasile nello Stato di San Paolo dove ha giocato per tutta la carriera indossando per 20 anni la maglia del club. La famiglia non ha ancora rilasciato dettagli sulla veglia, ma nei giorni scorsi a Vila Belmiro è stata allestita una struttura per ospitare la veglia, non sappiamo ancora quando si svolgeranno i funerali del tre volte Campione del Mondo.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE