Danza con me 2023 ospiti. Anche questa sera appuntamento con Danza con me, il programma televisivo in onda la sera di Capodanno in prima serata su Rai 1 dal 2018, condotto dal ballerino Roberto Bolle.
Gli ospiti di questa edizione saranno:
Tra le novità di questa edizione un pubblico composto da giovani allievi delle scuole di danza di tutta Italia riunito con la collaborazione di AssoDanza Italia, associazione che tutela le scuole di danza, gli insegnanti e gli operatori del settore della danza. Una loro rappresentanza si era raccolta in Piazza Duomo lo scorso 4 settembre per lanciare un messaggio d’amore alla danza. Lo show è prodotto in collaborazione con Ballandi e Artedanza, e promette anche quest’anno grandi emozioni.
Scopre da giovanissimo la sua passione per la danza. All’età di dodici anni decide di partecipare alle audizioni per entrare alla Scala di Milano. Dopo averle superate, si trasferisce nella città e inizia a frequentare i corsi. A quindici anni Roberto viene notato da Rudolf Nureyev che lo sceglie per il ruolo di Tadzio in Morte a Venezia. All’età di diciannove anni entra a far parte della compagnia di ballo della Scala e due anni dopo, alla fine di un suo spettacolo di Romeo e Giulietta, viene nominato Primo Ballerino dall’allora direttrice Elisabetta Terabust. Da allora ricopre il ruolo principale nei balletti più famosi e balla nei teatri più celebri del mondo.