Roma sede calcio mercato, la capitale assieme a Milano. Per la prima volta Roma sarà la sede degli affari della sessione invernale di calcio mercato.
Per la prima volta nella storia del calcio italiano le sedi del calcio mercato si raddoppiano. Oltre alla solita Milano, le sedi in questo mercato invernale saranno due, con Roma che sarà la seconda sede degli ultimi affari del mercato invernale.
Negli ultimi due giorni, il 30 e il 31 gennaio, le ultime due giornate del calciomercato si svolgeranno in contemporanea sia a Milano che a Roma. La sede scelta per la capitale è quella dell’Hilton Rome Airport. La decisione della location non è un caso, scegliendo la catena d'alberghi più grande al mondo e vicino all'Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci.
L’evento sarà organizzato da da Adicosp (Associazione direttori e collaboratori sportivi), nata nel 2016 dalla scissione con la consorella Adise (Associazione italiana direttori sportivi) presieduta da Giuseppe Marotta e organizzatrice del calciomercato a Milano da diversi anni. "Abbiamo scelto Roma perché è la Capitale e ci è sembrato giusto avesse una sua sede del calciomercato", spiega il presidente Adicosp, Alfonso Morrone. "Vogliamo dare un respiro internazionale all’evento, anche per un confronto con chi arriva dall’estero".
Tra gli ospiti ci sarà Rafaela Pimenta, la nuova regina del calcio mercato e agente erede di Mino Raiola sarà una delle ospiti della due giorni romana e presiederà una tavola rotonda sul calciomercato.
L’obiettivo è quello di aprire ai procuratori e direttori sportivi, cercando di sprovincializzare il mercato italiano, eppure rimanendo focalizzati sul vero motivo dell’evento: l’acquisto e la vendita dei calciatori.
La sede di Roma sarà effettivamente una doppia sede operativa, con box riservati alle società di calcio e l’ufficio deposito contratti della Lega.