Chi è Tahirovic giocatore della Roma? La squadra giallorossa è pronta a tornare in campo contro il Bologna nel primo match del 2023 e José Mourinho ha calato l'ennesimo asso dalla manica mandando un chiaro segnale alla proprietà: mancano degli elementi a centrocampo, per questo motivo è titolare il giovanissimo gioiello della Primavera Tahirovic. Andiamo a scoprire qualcosa di più su di lui.
Benjamin Tahirovic ha conquistato il cuore dell'allenatore giallorosso Josè Mourinho che lo fa allenare ormai da diverso tempo con i grandi e ha già avuto modo di schierarlo facendollo esordire. Non male per questo gigante di 19 anni con il piede educato, che con Cristante andrà a costruire la diga davanti alla difesa nel primo match di questo nuovo anno solare per la Roma.
Tahirovic ha esordito con la maglia della Roma lo scorso novembre prima della sosta per i Mondiali di Calcio in Qatar, il calciatore infatti lo scorso 13 novembre 2022 è sceso in campo nel match con il Torino davanti ai 61mila spettatori dell'Olimpico al 70' conquistando subito per la grande personalità messa al servizio della squadra. La sua entrata insieme a quella di Paulo Dybala hanno dato maggiore verticalità al gioco della squadra guadagnandosi il plauso di Mourinho a fine partita.
Il ragazzo è arrivato dalla Svezia nel mercato invernale del 2021 dal Vasalund, un giovane talento individuato per rinforzare la primavera di appena 18enne e che in poco più di un anno si è imposto alle attenzioni anche di un vate del calcio come Josè Mourinho: "È stato molto divertente ma anche uno shock passare dalla terza divisione svedese a una squadra di vertice. La Roma ha vinto contro il Barcellona, è arrivata in semifinale di Champions League. Quindi è stato un salto enorme", confessava appena arrivato nella Capitale con il sorriso.
Un incentivo a giocare con la maglia della Roma è arrivato sicuramente da Edin Dzeko, il suo idolo con cui ha pubblicato subito una foto appena giunto a Trigoria. I suoi genitori sono emigrati infatti a Stoccolma da Sarajevo, la stessa città d'origine del fuoriclasse bosniaco ex capitano dei capitolini.