06 Jan, 2023 - 16:50

Mourinho e Pellegrini ricordano Gianluca Vialli: "Lo conoscevamo be...

Mourinho e Pellegrini ricordano Gianluca Vialli: "Lo conoscevamo be...

Mourinho Pellegrini ricordo Gianluca Vialli video prima dell'allenamento della Roma di oggi. Il club giallorosso è stato uno dei primi (tutte le reazioni del mondo del calcio) a pubblicare un ricordo sui social network per il 58enne fuoriclasse ed ex capo delegazione della Nazionale scomparso oggi tragicamente a 58 anni. Un momento di grande dolore per tutti, specie per coloro che avevano avuto modo di conoscerlo meglio come Lorenzo Pellegrini che ha condiviso il gruppo azzurro con Vialli.

Mourinho Pellegrini ricordo Gianluca Vialli video Roma, minuto di silenzio prima dell'allenamento

Josè Mourinho prima dell'allenamento odierno ha preso la parola davanti a Pellegrini e agli altri giocatori della Roma per un ricordo di Gianluca Vialli, un amico che conosceva bene come si evince dal video pubblicato sui social del club giallorosso: "Io conoscevo lui bene. Tutti quanti voi che siete stati nella Nazionale italiana lo conoscevate. Domani ci sarà sicuramente un minuto di silenzio. Tanti qui sono amici suoi", le parole del mister visibilmente commosso. Ricordiamo che Mourinho ha anche allenato il Chelsea club di cui Vialli era una leggenda.

Pellegrini ricorda gli insegnamenti

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha condiviso con Gianluca Vialli l'esperienza con la Nazionale Azzurra, anche se un infortunio gli ha impedito di poter gioire per il trionfo di Wembley contro l'Inghilterra: Lui è una persona da cui tutti possono imparare e da cui io ho imparato. Oggi è un giorno brutto e non ci resta che trarre i suoi insegnamenti e continuare a renderlo vivo dentro ognuno di noi", ha spiegato il centrocampista giallorosso diventato un perno del nuovo centrocampo azzurro che ripartirà con il dolore nel cuore ma la voglia di rendere orgoglioso il suo capodelegazione. Sicuramente alle esequie ci sarà una folta rappresentanza del gruppo azzurro.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE