Torna in campo il Real Madrid e lo fa contro il Villareal nella sfida della sedicesima giornata de La Liga. 38 punti in classifica per la squadra madrilena che ha agganciato in vetta il Barcellona proprio nel corso dell’ultima sfida vinta contro il Valladolid. In contemporanea, nel corso di questa giornata di campionato, la squadra allenata da Xavi è chiamata ad un’altra sfida difficile contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano. Il pari contro l’Espanyol e la vittoria del Real sul Valladolid hanno ristabilito la parità in vetta, con la squadra allenata da Carlo Ancelotti che vuole lottare fino alla fine per raggiungere la vetta de La Liga. La sfida contro il Villareal è un vero e proprio tabù per i Blancos, che non vincono in casa del Sottomarino Giallo addirittura da 5 anni: con cinque pareggi nelle ultime cinque sfide di Liga giocate in casa del Villareal. La squadra allenata da Setien è invece a quota 24 punti in classifica e vuole regalarsi un successo che potrebbe significare avvicinarsi in maniera significativa alla zona Champions League.
???? ¡Ya estamos aquí!
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) January 6, 2023
???? #VillarrealRealMadrid pic.twitter.com/4mPfWqVRtD
Per quanto riguarda il Villareal, Setien proverà ad orientarsi su un 4-2-3-1. Non ci sarà ancora Lo Celso, costretto ad un lungo stop a causa dell’operazione, così come sarà assente Coquelin che deve ancora rientrare dall’infortunio. Nel Real Madrid è in dubbio la presenza di Courtois e Carvajal che non si trovano in perfette condizioni fisiche. Al loro posto ci dovrebbero essere Lunin e Vazquez. In attacco ci sarà sicuramente Karim Benzema, recuperato perfettamente dall’infortunio che lo ha costretto a saltare il Mondiale con la Francia, già in gol con una doppietta nella sfida contro il Valladolid nell’ultimo turno de La Liga disputata nel 2022, lo scorso 30 dicembre. La sfida andrà in scena sabato 7 gennaio alle ore 16.15 all’Estadio de la Ceramica di Villareal.
La sfida tra Villareal e Real Madrid sarà trasmessa in diretta esclusiva in diretta streaming su DAZN e sarà visibile sull’app per chi in possesso di un regolare abbonamento tv. La sfida inizierà alle ore 16.15 di sabato 7 gennaio 2023.
VILLARREAL (4-3-3): Jorgensen; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Capoue, Parejo, Álex Baena; Chukwueze, Gerard Moreno, Yéremi Pino. All. Setien
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Caravajal, Eder Militão, Alaba, Mendy; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius Júnior. All. Ancelotti