La Juventus di Massimiliano Allegri, reduce da otto vittorie consecutive con annessi clean sheet, lavora in vista del big match contro il Napoli ed è alle prese con gli infortunati: Da Dusan Vlahovic a Paul Pogba e Juan Cuadrado, l'infermeria bianconera è piena. Nei prossimi giorni, però, potrebbero esserci importanti novità. L'allenatore della Juventus, infatti, dovrebbe iniziare a recuperare diversi infortunati di lunga data, ma per la trasferta del Diego Armando Maradona (in programma venerdì 13 gennaio ore 20.45) l'emergenza continua.
La Juventus ha conquistato l'ottava vittoria consecutiva in campionato, grazie alla rete di Danilo che ha steso l'Udinese nei minuti finali della gara. Complice il pareggio del Milan contro la Roma, la squadra di Massimiliano Allegri è salita al secondo posto in classifica ed è a meno sette dal Napoli capolista. L'anticipo della diciottesima giornata di Serie A - che si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona venerdì 13 gennaio alle ore 20.45 - vedrà difronte proprio le due squadre, che daranno vita al big match di giornata. Per l'occasione, la situazione infortunati della Juventus inizia a migliorare. Angel Di Maria, uscito acciaccato dalla sfida dell'Allianz Stadium contro l'Udinese, dovrebbe essere della gara. Il problemino al polpaccio, infatti, non dovrebbe impedire al campione del Mondo argentino di essere della gara. Inoltre, Massimiliano Allegri ritroverà anche Gleison Bremer. L'ex Torino, che ha saltato l'ultimo turno di campionato per un leggero affaticamento, dovrebbe essere regolarmente a disposizione per la sfida contro il Napoli. Sono loro due, quindi, gli infortunati che la Juventus recupererà per la sfida contro la squadra di Luciano Spalletti. Ci sarà da aspettare, invece, per gli altri calciatori ai box. Da valutare, invece, Juan Cuadrado. Il colombiano cerca un recupero in extremis, ma la sua presenza nel big match sembra difficile.
Dalle prime indicazioni di formazione, Massimiliano Allegri non dovrebbe cambiare molte pedine. Il brasiliano rientrerà al centro della difesa e sarà affiancato dai connazionali Danilo ed Alex Sandro, che proteggeranno la porta difesa da Szczęsny. In mezzo al campo Locatelli è favorito su Paredes, mentre dovrebbero completare il reparto Rabiot e uno tra Miretti e Fagioli. Il serbo Kostic giocherà largo a sinistra, mentre a destra dovrebbe essere confermato McKennie. In attacco, infine, Angel Di Maria dovrebbe agire alle spalle di una punta tra Kean e Milik, con Federico Chiesa pronto ad essere utilizzato a gara in corso.
La lista degli infortunati della Juventus comprende ancora molti nomi illustri. Per la fortuna di Massimiliano Allegri, l'infermeria inizierà presto a svuotarsi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, già in settimana Paul Pogba e Dusan Vlahovic dovrebbero tornare ad allenarsi in gruppo. Il francese, che ha saltato tutta la prima parte di stagione a causa del problema al ginocchio rimediato in estate, non ha ancora giocato in stagione e per lui ci sarà un lento e graduale inserimento. L'ex attaccante della Fiorentina, invece, potrebbe essere recuperato per la gara di Coppa Italia contro il Monza. Difficile, infatti, che possa essere convocato per la sfida contro il Napoli. Notizie meno confortarti, infine, per Leonardo Bonucci e Mattia De Sciglio. Il difensore ex Bari è alle prese con un’infiammazione del tendine dell’adduttore e dovrebbe tornare a disposizione soltanto a fine gennaio. Il terzino, invece, sta recuperando dal problema al retto femorale della coscia destra, ma per lui i tempi di recupero sono incerti.