Dopo la conclusione della 17^ giornata di Serie A, sono arrivati i verdetti sugli squalificati da parte del Giudice Sportivo. Saranno 8 i giocatori che non scenderanno in campo nel prossimo turno, il penultimo del girone d’andata di Serie A, il numero 18 in stagione. Questo quanto comunicato dal Giudice Sportivo in queste ore. La lista degli squalificati in Serie A: Sandro Tonali del Milan, diffidato, è stato ammonito nel match contro la Roma e salterà l’insidiosa trasferta con un Lecce in netta crescita e che nell’ultimo turno in casa ha già battuto la Lazio di Sarri; quest’ultima dovrà fare a meno di Manuel Lazzari, che per la stessa causa salterà la sfida contro il Torino. Assenza pesante in difesa per la Salernitana, Davide Nicola dovrà fare a meno di Daniliuc che era diffidato e l’ammonizione rimediata contro la squadra di Juric gli costerà un turno di squalifica. La Roma perde invece Roger Ibanez, autore del gol che ha riaperto la sfida di San Siro, salterà la partita contro la Fiorentina. Out Gary Medel per il Bologna, così come Nicolas Dominguez, ammoniti nel posticipo perso contro l’Atalanta. Assente per la Cremonese invece, Leonardo Sernicola. L’unico espulso di questa giornata di Serie A, Thomas Rincon, salterà la sfida contro l’Empoli dell’ex Ciccio Caputo per il rosso diretto rimediato contro il Napoli, sullo scadere del primo tempo.
???? | ???????????????????????????????????? ???????????????????????? - 17ª giornata #SerieATIM ???? pic.twitter.com/GIXcJYJBLj
— Lega Serie A (@SerieA) January 9, 2023
Questo il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, con le decisioni relative alla 17^ giornata di Serie A. Si torna in campo venerdì con il massimo campionato italiano per la sfida tra Napoli e Juventus che può riaprire il campionato. Saranno otto gli squalificati, mentre in sette entrano in diffida e alla prossima ammonizione salteranno un turno di campionato. La nota ufficiale:
Sono otto i calciatori squalificati dopo l’ultimo turno di Serie A TIM. Si tratta di Thomas Rincon, espulso nel corso della gara contro il Napoli, al quale si aggiungono Daniliuc della Salernitana, Nicolas Dominguez del Bologna, Ibanez della Roma, Lazzari della Lazio, Medel del Bologna, Sernicola della Cremonese e Tonali del Milan. Entrano invece in diffida Bandinelli (Empoli), Bijol (Udinese), Celik (Roma), De Roon (Atalanta), Locatelli (Juventus), Lukic (Torino), Zaniolo (Roma).