Guardiani della Galassia 3 mostra la prima foto di Adam Warlock e James Gunn parla del ruolo del personaggio nel Marvel Cinematic Universe.
Dopo averlo visto 'di sfuggita' nel primo trailer diffuso dalla Marvel di Guardiani della Galassia Vol. 3, arriva finalmente la prima immagine di Adam Warlock nella pellicola diretta da James Gunn. A pubblicarla è la rivista Empire che dedica un approfondimento al futuro dell'Universo Cinematografico della Marvel, a partire dal prossimo capitolo cinematografico dedicato a Ant-Man, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la cui uscita è prevista per il 15 febbraio 2023.
Potete vederla qui sotto, nel tweet dell'account ufficiale di Empire Magazine.
L'articolo contiene anche un'intervista al regista del film, James Gunn, che anticipa il ruolo che il personaggio avrà nel suo film e i motivi che lo hanno portato alla scelta di Will Poulter per interpretarlo, che riguardano l'importanza che Warlock assumerà nel futuro del MCU.
Guardiani della Galassia 3 chiuderà le avventure della squadra 'cosmica' della Marvel e sarà l'ultimo film all'interno del MCU per gran parte del suo cast. Per questo motivo, la pellicola sarà particolarmente commovente, come promesso più volte dallo stesso Gunn.
Ritroveremo quindi Peter Quill, ancora provato dalla perdita di Gamora, chiamato a riunire intorno a sé la sua squadra per difendere l'universo, oltre a proteggere uno di loro. Una missione che, se non sarà portata a termine con successo, potrebbe portare alla fine dei Guardiani così come li conosciamo.
Il film è interpretato da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, e vedrà Vin Diesel tornare nei panni di Groot e Bradley Cooper in quelli di Rocket nella versione originale.
L'uscita del film in Italia è fissata al 3 maggio 2023, in contemporanea con quella negli Stati Uniti.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.