La Salernitana è ad un passo dal ritorno di Nicola. L'allenatore, esonerato dopo la roboante sconfitta di domenica contro l'Atalanta per 8-2, sembrerebbe essere ad un passo dal tornare a sedersi sulla panchina della formazione campana, in piena corsa per salvarsi. La decisione, così come quella dell'esonero, arriva, stando alle parole di Gianluca Di Marzio, direttamente dal presidente Iervolino.
Dopo aver valutato e contattato vari profili, per trovare un allenatore reputato all'altezza affinché i granata possano arrivare alla salvezza a fine stagione. La prossima sfida, tra le altre cose, è decisamente delicata, sia per gli avversari che si affronteranno in campo, sia per il valore che ha per i tifosi, dal momento che all'Arrechi arriverà il Napoli. Sembrerebbe essere proprio questa la motivazione che ha spinto il patron salernitano a tornare sui suoi passi e a valutare l'ipotesi del ritorno di Davide Nicola.
L'allenatore, infatti, è stato l'artefice principale della salvezza dello scorso anno, arrivata in modo quasi del tutto inaspettato all'ultima giornata. I principali candidati a prendere il suo posto erano Donadoni e Di Francesco, anche se il principale indiziato sembrava essere D'Aversa. Da capire, ora, quale sarà la decisione finale, con lo stesso Iervolino che ha deciso di prendersi un'altra notte per la decisione finale.
I tifosi della Salernitana, quindi, dovranno attendere ancora qualche ora per conoscere il nome del nuovo allenatore e capire se si tratterà di un clamoroso ritorno o se, invece, ci sarà un volto nuovo alla guida dei granata. Una cosa, però, è certa, la situazione che si sta creando intorno alla squadra non è sicuramente positiva, a maggior ragione prima di un match così importante come quello contro il Napoli, e rischia di destabilizzare ancora di più un gruppo chiamato a riscattare la pesante sconfitta di Bergamo arrivata domenica scorsa.