Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vedere il quarto di finale previsto per domani pomeriggio allo stadio Olimpico, con fischio d’avvio alle ore 17. Entrambe le compagini sono reduci da un importante successo nel diciottesimo turno di campionato. I biancocelesti si sono imposti al Mapei Stadium contro il Sassuolo, grazie al 2-0 firmato da Zaccagni e Felipe Anderson. La squadra di Sarri ha rilanciato le proprie ambizioni d’alta quota, raggiungendo quota 34 punti, a tre lunghezze dalla zona Champions attualmente custodita da Inter e Juventus. Di contro, arriva nella Capitale un Bologna galvanizzato dal successo in trasferta rimediato al Friuli contro l’Udinese. Un 2-1 in rimonta, che ha permesso ai rossoblù di raggiungere 22 punti. I ragazzi di Thiago Motta puntano a raggiungere una salvezza tranquilla, conservando l'obiettivo di fare quanta più strada possibile in Coppa Italia. La vincente del confronto dell’Olimpico di domani affronterà la vincente della sfida tra Juventus e Monza. La Coppa Italia si conferma una manifestazione decisamente ricca di sorprese. Ne rappresenta un esempio il successo della Cremonese sul Napoli nel match di ieri sera, o il trionfo del Torino in quel di San Siro contro il Milan della scorsa settimana.
Lazio-Bologna, le probabili formazioni. I biancocelesti daranno spazio ad un massiccio turnover per la sfida che avrà il suo fischio d’avvio domani pomeriggio alle 17. Sicuro assente del match sarà l’attaccante Ciro Immobile. Nella sfida con il Sassuolo, l’attaccante della Lazio ha subito una lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra. Il club biancoceleste ha annunciato che: Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ma il ritorno in campo del capitano biancoceleste è previsto tra tre settimane. Sarri scenderà in campo con il solito 4-3-3. Davanti al rientrante Maximiano, difesa a quattro composta da Lazzari, Patric, Romagnoli e Hysaj. A centrocampo, spazio ai calciatori sin qui meno impiegati: Marcos Antonio davanti alla difesa, coadiuvato da Vecino e Basic. Davanti, scelte obbligate con Felipe Anderson prima punta, mentre sugli esterni agiranno Zaccagni e Pedro. Thiago Motta conferma il 4-2-3-1, modulo con cui sembra aver donato il giusto equilibrio alla compagine felsinea. Skorupski tra i pali, a dirigere il reparto arretrato composto da Posch, Soumaoro, Sosa e Cambiaso. Schouten e Moro faranno da diga a centrocampo, mentre sulla trequarti agirà il terzetto che vedrà Aebischer a destra, Ferguson al centro e Soriano a sinistra. In attacco, spazio all’unica punta Barrow.
Lazio (4-3-3): Maximiano, Lazzari, Patric, Romagnoli, Hysaj, Vecino, Marcos Antonio, Basic, Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri
Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Sosa, Cambiaso, Schouten, Moro, Aebischer, Ferguson, Soriano, Barrow. All. Thiago Motta
La partita Lazio-Bologna, in programma giovedì 19 gennaio alle 18 allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset, che ha acquistato i diritti del torneo, su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity: in questo caso basterà registrarsi e selezionare l'evento desiderato nella sezione "dirette".