09 Feb, 2023 - 19:06

Penalizzazione Juventus, tutte le reazioni dei tifosi

Penalizzazione Juventus, tutte le reazioni dei tifosi

REAZIONI TIFOSI JUVENTUS - La Juventus è stata penalizzata di 15 punti dopo la decisione della Corte d'Appello della FIGC. L'istanza della Procura che aveva chiesto la riapertura del processo sulle plusvalenze è stata infatti accolta.

La sanzione è arrivata maggiore rispetto a quella avanzata dal Procuratore Federale Giuseppe Chiné, la cui richiesta era stata di 9 punti di penalizzazione. Sono state disposte delle sanzioni anche ai dirigenti: 2 anni e mezzo di inibizione per Fabio Paratici, 2 anni ad Andrea Agnelli e Maurizio Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Federico Cherubini, 8 mesi a Pavel Nedved.

La Juventus avrà ora la possibilità di ricorrere entro 30 giorni dall'uscita delle motivazioni - che verranno pubblicate entro i prossimi giorni -, al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che deciderà sulla legittimità e non sul merito della sentenza di oggi.

Reazioni tifosi Juventus, ecco cosa sta accadendo sul Web

Le reazioni dei tifosi de La Vecchia signora, ma anche di tutti gli altri, non si sono fatte attendere. Sui social hanno infatti pubblicato post ironici e più o meno "cattivi" in merito alla richiesta. Alcuni non comprendono il motivo per cui soltanto per la Juve è stata chiesta la penalizzazione, altri vorrebbero addirittura l'esodo della società bianconera all'estero, in quanto non l'accettano nel campionato italiano.

Su Facebook un'interista afferma: "E pensate che il caso delle plusvalenze è quello meno grave.

Mancano falso in bilancio, aggiottaggio, false comunicazioni agli azionisti e manovra sugli stipendi.

Questo è solo l'antipasto".

Un'altro scrive: "E a marzo arriverà la retrocessione al processo sportivo sui bilanci artefatti. Fai scorta di Maalox che ne avrai bisogno nei prossimi mesi .."

Qualcun altro ironizza: "Di corto muso.", riprendendo l'espressione resa celebre nel 2019 dall'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

C'è poi chi sentenzia: "Hai ragione....non bastano 15 punti...ci vuole la Serie B????????????".

Qualcuno aggiunge: "Come siete noiosi in FIGC, ma un po' di fantasia no eh?! Sempre lo stesso copione bislacco, ma il pubblico multicolor apprezza.... Beh sarà per quello.......????????".

Claudio Marchisio non ci sta, la reazione su Facebook

Sulla sua pagina ufficiale Claudio Marchisio, l'ex calciatore della Juventus si è espresso sulla situazione: "Dicesi plusvalènza: Nel linguaggio econ., incremento di valore, differenza positiva fra due valori dello stesso bene riferiti a momenti diversi.

Da questa sera aggiungerei anche che viene sanzionata solo alla #Juventus, anche se usata da tutte le società. #plusvalenze".

A queste dichiarazioni ha risposto un fan juventino con un commento: "Calciopoli pagò la Juventus, l'Inter illecito sportivo andò tutto in prescrizione! In Italia i processi partono prima da quarto giornalai! Fossi la società ritirerei la squadra da sto campionato di ???? capo espiatorio sempre e solo noi!".

Una donna afferma: "Purtroppo ce l'hanno sempre con la yuve, storia vecchia ormai".

La rabbia di un utente è tanta: "Questa è la legge italiana piena di persone corrotte. Come possono sanzionare solo la Juve? Con chi ha fatto queste plusvalenze da sola? Incredibile come una persona possa decidere così. Ma almeno abbia un senso.."

Un artista, Ivan Castiglione scrive: "Eh si Claudietto! Una persecuzione contro la juve, sempre bistrattata.????...siete la tenerezza!".

Un ragazzo dice: "Siete sempre le povere vittime indifese che non c'entrano mai nulla...... però, nella realtà, siete sempre solo voi

JUVENTUS VERGOGNA D'ITALIA

Siete stati graziati".

Un altro sostenitore bianconero rassicura: "Dopo 9 scudetti di fila era il minimo immaginabile. Purtroppo da noi c'è la corsia preferenziale e troppo tifo dove non ce ne dovrebbe essere.

Personalmente ero certo che qualche modo per farcela pagare l'avrebbero trovato. Forse, quando si governa questo club, non si dovrebbe mai perdere di vista questo fattore. Non siamo uguali agli altri club in tutto, anche nel trattamento".

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE