Vigilia di campionato per Spezia e Roma, dove vedere la partita in tv e streaming. La squadra di Mourinho cerca conferme dopo la vittoria contro la Fiorentina firmata interamente da Paulo Dybala con una doppietta. Una trasferta impegnativa per la squadra giallorossa, chiamata ad una prova di forza prima della sfida di settimana prossima contro la capolista Napoli. Tanti diffidati per Mou, che comunque non snaturerà la sua formazione: Mancini, Smalling, Cristante, Celik e anche Nicolò Zaniolo. Il calciatore italiano è al centro delle voci di mercato in queste ore, con una distanza quasi incolmabile con la società capitolina per il rinnovo di contratto. Il numero 22 è fuori dai convocati, così come lo è stato nella sfida contro la Fiorentina. In panchina ci saranno anche Shomurodov e Belotti, poco utilizzati fin qui e probabilmente pronti a lasciare Roma nel mercato di gennaio. Ci sarà Pellegrini alle spalle di Paulo Dybala e Tammy Abraham. La formazione sarà quella vista contro la Fiorentina, assente come sempre Karsdrop dai convocati, fuori rosa sin da fine dicembre.
???????? pic.twitter.com/hFzWcWl6ut
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 21, 2023
Momento difficile anche per lo Spezia che ha appena perso il suo fulcro difensivo: Kiwior. Il centrale difensivo in queste ore sta svolgendo le visite mediche con la maglia dell’Arsenal. Per lui un nuovo futuro in Inghilterra, allo Spezia andranno 25 milioni di euro. Con i liguri pronti già con un nuovo innesto dal Venezia, il difensore centrale Wisniewski. Gotti si affiderà al solito 3-5-2 con Gyasi e Verde in attacco. Assente Nzola per infortunio. Dalla panchina ci sarà Joao Moutinho.
La partita Spezia-Roma, gara valida per la 19^ giornata del campionato di Serie A, è in programma domenica 22 gennaio alle ore 18.00 allo Stadio Picco di La Spezia. La sfida andrà in diretta in esclusiva su Dazn, per i possessori di un regolare abbonamento. Questi, scaricando l'app Dazn sulla propria Smart Tv o collegando il proprio televisore a console PlayStation o Xbox al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La partita fra Spezia e Roma sarà visibile in diretta anche in streaming su pc, smartphone e tablet attraverso il sito Dazn o l’app.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Hristov; Holm, Bourabia, Ampadu, S. Bastoni, Reca; Gyasi, Verde. Allenatore: Gotti. A disposizione: Zovko, Dido, Cipot, Moutinho, Sala, Beck, Ferrer, Ekdal, Agudelo, Kovalenko, Maldini, Zurkowski, Esposito, Krollis. Squalificati: Nikolaou. Indisponibili: Zoet, Nzola. Diffidati: Ampadu, Gyasi, S.Bastoni, Nzola, Holm e Nikolau.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini; Dybala, Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Kumbulla, Spinazzola, Viña, El Shaarawy, Cristante, Camara, Tahirovic, Shomurodov, Volpato, Solbakken. Indisponibili: Zaniolo, Darboe, Wijnaldum. Squalificati:. Diffidati: Celik, Cristante, Mancini, Smalling, Zaniolo
ARBITRO: Sozza di Seregno
GUARDALINEE: Cecconi, Bercigli
QUARTO UOMO: Pezzuto
VAR: Fabbri
AVAR: Manganiello