Marko Arnautovic è un nuovo obiettivo di mercato dell’Everton. Il calciatore austriaco, in queste ore, è stato accostato al club inglese che cerca un rinforzo importante in attacco in vista della seconda parte di stagione. L’ex centravanti dell’Inter, è reduce da un anno e mezzo più che positivo in Italia con la maglia del Bologna. Sono già 8 i gol in questa prima parte di stagione, con 14 realizzati lo scorso anno. Un vero e proprio punto di riferimento per l’attacco di Thiago Motta che difficilmente vorrebbe privarsi del proprio attaccante. Intanto, l’Everton studia il colpo e nelle prossime ore potrebbe affondare il colpo per l’attaccante. Agli inglesi è stato soffiato di recente Danjuma, approdato invece al Tottenham. Un interesse nato diverse settimane fa, con la squadra inglese che ora sembra realmente interessata a concretizzare l’affare, soprattutto in virtù del mancato arrivo del talento del Villareal. L’Everton cerca proprio una punta con le caratteristiche di Marco Arnautovic, duttile e con diversi gol spendibili in questa seconda parte di stagione in Premier League, che vede gli inglesi al 19^ posto in classifica e a soli 15 punti conquistati.
Arnautovic, come detto, sarebbe il profilo ideale per l’Everton. D’altra parte, il calciatore austriaco conosce benissimo la Premier League avendoci già giocato. Tra il 2013 e il 2019, infatti, l’ex centravanti dell’Inter ha raccolto 184 presenze nel campionato inglese, realizzando anche 43 gol e fornendo 37 assist per i propri compagni. Un curriculum importante per l’austriaco, visto giocare anche in BundesLiga con la maglia del Werder Brema, con la quale ha messo a segno 14 gol e fornito 11 assist per i propri compagni. Un profilo di assoluta esperienza per il Bologna, che non vuol assolutamente privarsene. Da capire anche la volontà del calciatore, magari anche interessato ad una nuova esperienza in Premier League, ma non desideroso di mettersi in una situazione di classifica complicata come quella dell’Everton. In estate Arnautovic era stato cercato a lungo dal Manchester United, ma i no secchi da parte del Bologna, hanno garantito la permanenza del ragazzo in Emilia Romagna.
Denso Kasius al Rapid Vienna#ForzaBFC #WeAreOne
— Bologna Fc 1909 (@Bolognafc1909) January 26, 2023
Marko Arnautovic è il nuovo obiettivo di mercato dell’Everton. L’attaccante del Bologna, come detto, non è però l’unico obiettivo della Premier League verso il nostro campionato. In queste ore, infatti, anche il Leeds United ha offerto 28 milioni di euro alla Juventus per Weston McKennie. Non solo, anche Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma, c’è l’interesse della Premier League ma anche del Milan. Intanto, il Bologna, ha ufficializzato anche una cessione nelle scorse ore: Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto al SK Rapid Wien il diritto alle prestazioni sportive del difensore Denso Kasius a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.