Roma Sassuolo femminile 5-0. La Roma capolista dilaga di fronte al proprio pubblico. Rifila 5 reti senza subirne nessuna e consolida il primato a tre giornate dalla conclusione del campionato. Dopo il successo in coppa Italia contro il Pomigliano di qualche giorno fa, le ragazze di Alessandro spugna si regalano on pomeriggio entusiasmante.
Tutto perfetto, senza sbavature, dunque oggi pomeriggio al Tre fontane. La prestazione offerta in campo testimonia come col passare delle domeniche, le giocatrici della Roma prendano sempre più consapevolezza dei propri mezzi.
La squadra è ormai diventata un rullo compressore che trasporta tutti sia a livello emozionale sia a livello tecnico. Purtroppo, sotto quest'ultimo punto di vista a rimetterci sono sempre le avversarie.
La protagonista di giornata è l'attaccante Giacinti che oltre a segnare una doppietta ha fatto anche segnare vestendo i panni della rifinitrice. Altrettanto importante è stato il lavoro svolto dall'altra attaccante, Andressa anche per lei doppietta.
Per non parlare poi di Giuliano sempre più leader delle giallorosse, sempre più il faro del centrocampo romanista, d'altronde se Spugna l'ha caricata di responsabilità un motivo ci sarà. Un gol capolavoro il suo che il pubblico ha apprezzato particolarmente più di ogni altra giocata geniale della stessa giocatrice.
Con questo successo le capitoline mantengono dunque la distanza di 5 punti sulla Juventus, l'unica finora capace di battere in casa le giallorosse. Pare ormai evidente come le due squadre si daranno battaglia fino alla fine per conquistare lo scudetto a suon di gol.
Il Sassuolo, invece non ha mai accennato a una reazione. Del resto non era neanche facile, una Roma così come la batti?
Pronti partenza e 1 a 0! La Roma dopo neanche tre minuti di gioco va in vantaggio co Giacinti. L'attaccante raccoglie il pallone dalla traversa colpita dalla compagna di squadra Haavi.
Il raddoppio è cosa fatta dopo una triangolazione Andressa- Giacinti che porta la brasiliana alla conclusione e alla segnatura del raddoppio. Intorno alla mezz'ora arriva il terzo gol, Giacinti sigla e fa doppietta!
Le occasioni per la capolista sono ghiotte come quella che al 54' non capitalizza a porta vuota. Dopo il palo colpito da Glionna, Giacinti a porta vuota spara azero,. Nulla di fatto.
Il poker di giornata però, arriva dopo pochi minuti ad opera di Giuliano che con un tiro a volo da fuori mette la palla sotto la traversa e fa alzare in piedi le circa 3000 persone presenti.
Il Pokerissimo giallorosso arriva 8 minuti più tardi, quando Giacinti serve Haavi che calcia in porta, sulla ribattuta dell'estremo difensore neroverde Kresche, arriva Andressa che segna la sua doppietta. Negli ultimi minuti c'è solo da registrare un occasione per Greggi. Il suo mancino dalla distanza, viene deviasto da Kresche in angolo.
La partita scivola via così fino al 93esimo. Al triplice fischio finale, le giallorosse gioiscono. Il traguardo è sempre più vicino!
Roma (4-2-3-1): Ceasar 6,5; Bartoli 7, Wenninger 6,5 (dal 79’ Landstrom s.v.), Linari 7, Minami 6,5; Greggi 7,5, Giugliano 7,5 (dal 79’ Kramzar s.v.); Glionna 6,5 (dal 71’ Selerud 6,5), Andressa 7,5 (dal 71’ Ciccotti 6,5), Haavi 7 (dall'85' Petrara s.v.); Giacinti 8,5. All.: Spugna 8
Sassuolo (4-4-2): Kresche 4,5; Philtkens 4 (dall'85' Mella s.v.), Gram 4, Filangeri 3,5, Orsi 5 (dal 46’ Sciabica 5,5); Brustia 5, Brignoli 5 (dal 60’ Nowak 5,5), Jane 5,5, Pondini 5; Sabatino 5 (dall'85 Monterubbiano s.v.), Clelland 5 (dal 60’ Hashemi 5,5). All: Piovani 4
Reti: 3’, 31’ Giacinti (R), 26’, 70’ Andressa (R), 62’ Giugliano (R)
Ammonite: Orsi (S), Sabatino (S)
Arbitro: Gemelli