Lazio e Juventus si affrontano all’Allianz Stadium nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La sfida importante sul piano tecnico per i bianconeri, dopo la penalizzazione, può servire a dare slancio alla stagione e ricominciare da un nuovo punto di partenza che può essere la semifinale della Coppa Italia. La sconfitta contro il Monza, persa per 0-2 in casa, ha tolto nuovamente certezze alla squadra di Massimiliano Allegri. Con la squadra di Palladino che ha raccolto 6 punti in due sfide contro i bianconeri. La penalizzazione, arrivata nei giorni scorsi, costringe i bianconeri al 13’ posto in classifica con 23 punti. A sei punti di distacco dalla zona Europa e addirittura 15 dalla Champions League. Due sconfitte nelle ultime tre gare, con in mezzo il pareggio interno contro l’Atalanta per 3-3. Oltre alla vittoria in Coppa Italia contro il Monza.
Facile #DV9 ⚡️???????? pic.twitter.com/uqoro0W4B6
— JuventusFC (@juventusfc) February 1, 2023
La Lazio di Maurizio Sarri è invece reduce dal pari contro la Fiorentina. Un punto importante, anche in ottica qualificazione in Champions League. Ora i biancocelesti sono al terzo posto in classifica, con 38 punti conquistati in questa prima parte di stagione. Meno quindici dal Napoli capolista, ma in piena lotta per un posto nell’Europa che conta. Un avvio di 2023 difficile per la squadra di Sarri, con la sconfitta del Via del Mare contro il Lecce e il pari interno contro l’Empoli dopo esser stata in vantaggio per 2-0. Da lì in poi tre vittorie, compresa quella in Coppa Italia contro il Bologna, così come quelle contro Lazio in trasferta e Milan all’Olimpico con un roboante 4-0. Il pari con la Fiorentina a pochi giorni della sfida contro la Juventus che può valere un posto tra le prime quattro d’Italia e una competizione da giocarsi fino alla fine. Nell’altra sfida, possibile incrocio con l’Inter, che ha battuto l’Atalanta a San Siro.
La sfida tra Juventus e Lazio, valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia, è in programma giovedì sera alle ore 21.00 all’Allianz Stadium. La partita sarà trasmessa in esclusiva dalla Mediaset (che ha acquisito i diritti della Coppa Italia) su Canale 5 e in diretta su Mediaset Infinity in streaming su pc, smartphone e tablet o sull’applicazione dedicata.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri