Matteo Darmian con l’Inter fino al 2024, ufficiale il rinnovo. Il calciatore ex Manchester United si lega per un'altra stagione al club nerazzurro. Arrivato nella stagione 2020/2021, subito dopo il Covid, si è dimostrato sempre un perno della squadra di Simone Inzaghi, funzionale e duttile anche in fase offensiva, così come in copertura. 91 presenze in maglia nerazzurra, numeri importantissimi per il calciatore ex Toro. L’Inter è anche la squadra con cui ha realizzato il maggior numero di gol in carriera, ovvero 8. Assieme a 9 assist. Sinonimo di come il suo apporto alla squadra di Simone Inzaghi, soprattutto nell’anno della vittoria dello Scudetto. Il ruolo di quinto di centrocampo, è stato di fatto quello che nel corso della sua carriera, ha cambiato le prospettive di Matteo Darmian. Dalla crescita esponenziale con il Torino, passando per il suo approdo al Manchester United. L’esperienza maturata in Premier League, ma anche in Champions, ha consegnato a Simone Inzaghi un giocatore pronto a qualsiasi tipo di situazione.
Le parole di @DarmianOfficial dopo il suo rinnovo ????️????
— Inter (@Inter) February 2, 2023
"Ciao a tutti i tifosi interisti, sono molto contento di continuare a vestire questi colori. Ci vediamo allo stadio". Con questa dichiarazione, apparsa sui canali ufficiali del club nerazzurro pochi minuti fa, Matteo Darmian ha commentato il suo rinnovo di contratto che era in scadenza il prossimo 30 giugno. Un’altra stagione assieme, per provare a raggiungere nuovi ed importanti obiettivi. Il suo arrivo a Milano, è coinciso anche con la vittoria dello Scudetto che mancava da oltre dieci anni all’Inter. Interrompere l’egemonia bianconera non è stato facile, lo sa bene Darmian che è ormai un pilastro della squadra allenata da Simone Inzaghi. Lui, cresciuto nel Milan, è diventato protagonista tra i grandi con la maglia dei rivali di sempre. Per Darmian, infatti, l’esordio tra i professionisti è avvenuto proprio con la maglia del Milan nella stagione 2008/2009, nella quale ha collezionato 3 presenze in Serie A con i rossoneri, prima di essere ceduto in B al Padova.
Matteo Darmian sarà un giocatore dell’Inter anche nella prossima stagione. Il calciatore nerazzurro indosserà la maglia dei nerazzurri fino al prossimo 30 giugno 2024. Un colpo importante per il club, che ha visto sfumare la permanenza di Skriniar, già accasato al Paris Saint Germain per la prossima stagione. Questa la nota breve diramata dal club nerazzurro, assieme alle prime parole del ragazzo che si è detto felice per la sua permanenza all’Inter e ha invitato i tifosi allo Stadio: "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Matteo Darmian: il difensore classe 1989 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2024".