Ippolita Di Majo età. Nata il 7 febbraio 1972 a Napoli, Ippolita Di Majo è una storica dell'arte, moglie del regista Mario Martone.
Ippolita Di Majo ha 50 anni. E' una storica dell'arte del Rinascimento e dell'Età moderna. Ha insegnato nelle Università di Napoli (Federico II, Istituto Universitario Orientale e Suor Orsola Benincasa), di Catania e di Cosenza. Ha svolto delle ricerche iconografiche e musicali per il film intitolato Noi credevamo nel 2010. Poi ha lavorato come dramaturg alla messa in scena e riduzione dei dialoghi delle operette di Giacomo Leopardi. Poi ha firmato insieme al regista la sceneggiatura del film intitolato Il giovane favoloso, dedicato a Giacomo Leopardi.
Ippolita è sposata dal 2010 con il regista Mario Martone, dal quale ha avuto una figlia di nome Luisa. La famiglia vive a Roma, in zona Trastevere.
Entrambi appassionati di cinema, tale passione li ha portati a legarsi e ad unirsi sia nella vita privata che professionale. Infatti, hanno firmato insieme la sceneggiatura del film dedicato a Giacomo Leopardi, Il giovane favoloso del 2014.
Condividiamo in pieno la gioia della scrittura e del set. Il nostro non è un lavoro, nel senso faticoso del termine. Ma un mestiere che abbiamo la fortuna di fare, ci piace e ci diverte ha rivelato Ippolita in un’intervista rilasciata al quotidiano Il Riformista.