09 Feb, 2023 - 14:45

Ecco chi è Jesé Rodriguez, il prossimo acquisto della Sampdoria

Ecco chi è Jesé Rodriguez, il prossimo acquisto della Sampdoria

Chi è Jesé Rodriguez? Voci insistenti lo vogliono già a Genoa, Jesé Rodriguez, ex esterno offensivo di Real Madrid e PSG tra le varie, sta per firmare con la Sampdoria. E' pronto per effettuare le visite mediche: l'affare sarà ufficiale, appena si perfezionerà l'uscita di Colley che dovrebbe legarsi al Besiktas.

Chi è Jesé Rodriguez?

Jesé Rodríguez Ruiz, noto semplicemente come Jesé nato Las Palmas de Gran Canaria, il 13 settembre 1993, è un calciatore spagnolo, che ricopre il ruolo di attaccante. E' il nuovo acquisto della Sampdoria.

Carriera

Jesé è uno dei prodotti della cantera del Real Madrid che è arrivato in prima squadra nel 2011 e con i blancos ha giocato con continuità tra il 2013 e il 2016, 63 le partite con 13 reti realizzate.

Nel 2016 è passato al PSG e qui è iniziato il suo giro d'Europa, in Francia rimane solo sei mesi, poi per lui si aprono le porte di ben quattro prestiti: Las Palmas, Stoke City, Betis e Sporting Lisbona.

Chiusa l'esperienza parigina torna al Las Palmas dove la scorsa stagione sembrava essere tornato quello dei bei tempi: 41 partite e 11 gol per lui. In Turchia all' Ankaragücü non riesce a confermarsi, ha giocato 14 partite e segnato 2 gol. Ora però ha una nuova occasione, finalmente in Italia, uno dei pochi campionati in cui Jesé non ha ancora giocato.

Vita privata

Jesé ha avuto una vita molto movimentata, sentimentalmente legato prima a Melody Santana poi a Janira Barmdalle e infine Aurah Ruiz, dalle quali ha avuto rispettivamente Jese Jr e Neizan, Kenai e Aylen e Nyan.

Accusato più volte dalle rispettive ex in tempi decisamente diversi, di non essere presente come padre e più volte chiamato a dibattere a livello processuale su questioni inerenti al riconoscimento e del mantenimento dei propri figli diventate di dominio pubblico in seguito all'utilizzo dei social per i botta e risposta ogni qualvolta si creavano delle situazioni poco simpatiche tra lui e ognuna di loro.

La sua vita sentimentalmente incasinata, ha messo a dura prova anche la sua carriera. Ha dovuto rescindere il contratto in scadenza nel giugno 2021 col Psg forzatamente a causa di diversi scandali di tradimento che lo hanno investito e che sono finiti spesso su tutti i quotidiani.

Caratteristiche tecniche

Jesé Rodriguez è un calciatore spagnolo, classe 1993.

Si tratta di un attaccante in grado coprire tutte le zone del fronte offensivo, è il classico esterno destro che può essere impiegato anche da prima punta, esterno destro e trequartista. E’ di piede destro ed è bravo a rientrare e calciare in porta.

Il suo punto di forza è il dribbling, è dotato di grande tecnica e corsa, nell’uno contro uno ed è abile a fornire assist per i compagni.

Giocatore di fantasia e dall'ottima tecnica individuale, in carriera ha svariato su tutto il fronte offensivo, non è un bomber quindi ma ha tecnica e esperienza per poter diventare un uomo fondamentale nella difficilissima impresa salvezza della Samp.

Palmarés

Club

COMPETIZIONI NAZIONALI

  • Campionato spagnolo di Segunda División B: 1

Real M. Castilla: 2011-2012

  • Campionato spagnolo: 1

Real Madrid: 2011-2012

  •  Coppa di Spagna: 1

Real Madrid: 2013-2014

  •  Supercoppa francese: 3

Paris Saint-Germain: 2017, 2018, 2019

  • Campionato francese: 1

Paris Saint-Germain: 2019-2020

COMPETIZIONI INTERNAZIONALI

  •  UEFA Champions League: 2

Real Madrid: 2013-2014, 2015-2016

  •  Supercoppa UEFA: 1

Real Madrid: 2014

  •  Coppa del mondo per club: 1

Real Madrid: 2014

CON LA NAZIONALE

  • Campionato d'Europa Under-19: 1

Estonia 2012

PREMI INDIVIDUALI

  • Scarpa d'oro del Campionato europeo di calcio Under-19: 1

Estonia 2012(5 gol)

  • Scarpa di bronzo del Campionato mondiale di calcio Under-20: 1

Turchia 2013(5 gol)

  • Trofeo Zarra di Segunda División: 1

2012-2013(22 gol)

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE