13 Feb, 2023 - 12:46

MotoGp, Quartararo al termine dei test: "Abbiamo ancora problemi"

MotoGp, Quartararo al termine dei test: "Abbiamo ancora problemi"

La Yamaha di Fabio Quartararo sembra avere ancora qualche piccolo problema prestazionale. Al termine dei primi test di MotoGp, il francese ha sottolineato le difficoltà della sua nuova M1 specialmente per quanto riguarda il giro secco, in qualifica. L'ex campione del mondo si è detto invece soddisfatto del passo gara, soprattutto con gomme usate. Resta da capire se la scuderia troverà una soluzione ai problemi denunciati da Quartararo che non vede l'ora di sfidare Pecco Bagnaia durante il prossimo mondiale.

MotoGp, le parole di un preoccupato Fabio Quartararo

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni de L'Equipe, Quartararo ha parlato in questa maniera: "Con le gomme usate sono molto soddisfatto del mio passo. Sono riuscito a fare dei giri in 2′ con pneumatici usati che avevano più di venti giri. Ho guidato più velocemente di quanto avessi fatto l’anno scorso durante il Gran Premio. Purtroppo non appena si monta un nuovo pneumatico per fare un giro, non c’è modo di andare più veloce. E questo è un vero problema, perché in questa stagione la posizione in pista è molto importante, avendo anche la gara sprint del sabato. Se non riusciamo a utilizzare il nuovo pneumatico, sarà molto difficile fare bene in qualifica. Già l’anno scorso, qui nei test, eravamo in difficoltà. E anche in questo caso sono a un secondo dal miglior tempo. Speriamo di poter trovare una soluzione da qui a Portimao."

Poi, la chiosa finale della sua valutazione: "Per il momento non abbiamo spiegazioni: i ragazzi hanno ora un mese di tempo per analizzare tutti i dati registrati in questi tre giorni. Spetta a loro scoprire il motivo."

Dall'altra parte, la Ducati sembra aver confermato la bontà della moto vista durante la scorsa stagione. Rimane da capire se Pecco riuscirà ad essere sempre competitivo. I tifosi italiani ci sperano.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE