Chi è John Malkovich, attore, regista, sceneggiatore e doppiatore? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, se ha figli e la sua biografia.
John Gavin Malkovich nasce il 9 dicembre del 1953 a Christopher, Illinois; ha quindi 69 anni. Trascorre l'infanzia a Benton con suo papà, figlio di immigrati croati, sua mamma di origini francesi, inglesi, scozzesi e tedesche, un fratello maggiore e tre sorelle più piccole.
Inizia ad amare il teatro sin da piccolo, grazie ad alcune rappresentazioni scolastiche a cui non prendeva parte a causa del suo sovrappeso. Questi chili di troppo lo portano a voler dimagrire durante il periodo del liceo grazie allo sport e alla musica, entrando nella squadra di football ed esercitandosi con tuba e chitarra.
Malkovich inizia a frequentare la Eastern Illinois University, per studiare Scienze ambientali, spinto dal desiderio di seguire le orme della sua famiglia. Ma l'amore per la recitazione lo richiama e così si iscrive alla Illinois State University, specializzandosi in teatro. A 23 anni inoltre si unisce allo Steppenwolf Theatre di Chicago, appena fondato dal suo amico Gary Sinise.
A New York vince un Obie nell’opera teatrale di Sam Shepard True West e il debutto sul grande schermo arriva con Places in the Heart nel 1984, che gli vale una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista.
John Malkovich si sposa nel 1982 con l’attrice Glenne Headly, ma i due divorziano nel 1988, quando John conosce Michelle Pfeiffer sul set de Le relazioni pericolose.
Ma l'amore vero Malkovich lo trova in Nicoletta Peyran nel 1989; la coppia ha avuto due figli, Amandine e Loewy, e vive a Cambridge, nel Massachusetts.
Nicoletta Peyran è italiana, nasce e cresce in Piemonte, studia culture orientali e lavora come aiuto regista. E' sul set di Il tè nel deserto che ha conosciuto il suo grande amore Malkovich.