Sean Kanan età, dettagli, carriera e vita privata dell’attore statunitense famoso per il suo ruolo nei panni di Deacon nella celebre soap Beautiful. Insieme scopriamo quanti anni ha, il suo percorso tra affetti e tappe importanti della sua carriera.
Sean Kanan, il cui vero nome è Sean Perelman, nasce il 2 novembre 1966, sotto il segno dello Scorpione: ha attualmente l’età di 56 anni. La sua città d’origine è Cleveland, in Ohio, e i suoi genitori sono Dale e Michelle Perelman, i quali si sono presto trasferiti altrove, ovvero a New Castle, in Pennsylvania. E’ proprio in Pennsylvania che Sean Kanan frequenta la Mercersburg Academy. Ma poi l’attore si sposta e frequenta la Boston University e la UCLA, laureandosi in Scienze Politiche.
Un’altra curiosità sulla vita dell’attore è quella relativa alla sua conoscenza dell’italiano, che ha mostrato in un'intervista a Mattina 9: ama, infatti, studiare le lingue e viaggiare. Ma non bisogna scordarsi della cucina, perché, secondo quello che l’attore ha raccontato di se stesso, proprio preparare dei piatti è un’altra delle sue grandi passioni.
Dal 2006 al 2010, prima della sua relazione con l’attuale moglie, l’attore ha frequentato l'italiana Adriana Verdirosi, conosciuta a Roma nel periodo in cui è stato a Ballando con le stelle.
A partire dal 2012, poi, Sean Kanan ha sposato Michelle Vega (produttrice americana): il rito si è svolto nella cornice incantevole di Procida, a Napoli, una città rimasta nel cuore dell'attore tanto celebre in Italia e negli Stati Uniti. Per la luna di miele, invece, hanno scelto la bellissima Taormina, in Sicilia, per godersi le spiagge e il mare. Il volto di Deacon di Beautiful ha confessato di essere profondamente innamorato di sua moglie, che ha definito il suo tutto e la sua amica del cuore: a lei, infatti, -ci racconta- non nasconderebbe mai alcuna cosa.
Ha cinque figli, una famiglia abbastanza larga, che lui si dice felice da avere, nonostante, a volte, sia normale che sorgano alcuni problemi. I ragazzi, tuttavia, hanno lasciato tutti il nido familiare e ora i genitori hanno del tempo per stare insieme. Sean, del resto, racconta:
Mia figlia Simone (21 anni) e i figli di Michele, le gemelle Ann Sophie e Juliet (23), Peter (29) e Giovanna (27) sono grandi ormai e sono tutti già usciti dal nido da un pezzo. Per fortuna, così possiamo fare i fidanzatini.
Sean Kanan è conosciuto in Italia soprattutto per la sua parte nei panni di Deacon Sharpe in Beautiful, una delle soap più longeve e seguite di sempre. Ha recitato questo ruolo dal 2000 al 2005, per poi riprenderlo per un breve periodo nel 2012.
Ritorna, sempre ad impersonare Deacon nella serie Beautiful, stavolta in modo più continuativo dal 2014 al 2016 e poi compare per due puntate nel 2017.
In Deacon l’attore si rivede abbastanza, come lui stesso spiega: Io e Deacon abbiamo qualcosa in comune: siamo due sopravvissuti. Tante persone mi dicono che ho nove vite come i gatti. Diciamo che quando mi manca la terra sotto i piedi mi rialzo sempre e vado avanti. E Deacon fa lo stesso.
Ma cos’ha fatto oltre a Beautiful?
Sappiamo che nel 1989 ha vestito i panni del perfido karateka Mike Barnes nel film Karate Kid III - La sfida finale (The Karate Kid, Part III).
Nella serie Cobra Kai ha ripreso poi proprio questo stesso ruolo.
Un’altra soap in cui l’abbiamo visto comparire nel corso della sua carriera è Sunset Beach e lo stesso vale per la serie General Hospital (in cui ha intepretato A.J. Quatermain; dal 1992 al 1997, e poi dal 2012 al 2014).
In Italia lo vediamo partecipare nel 2006 al famoso dance-show condotto da Milly Carlucci: Ballando con le stelle.
Rimanete su tag24 per altre informazioni sul mondo dello spettacolo.