05 Mar, 2023 - 11:32

Sofia Goggia e il tweet con Totti per festeggiare la quarta vittori...

Sofia Goggia e il tweet con Totti per festeggiare la quarta vittori...

Sofia Goggia tweet Totti. Sofia Goggia vince la sua quarta coppa del mondo di discesa e mostra il quattro con la mano, gioisce, sale sul podio, festeggia, prende la coppa e poi pubblica un tweet con una foto molto apprezzata dai tifosi romanisti, meno da quelli juventini. La foto pubblicata su twitter dalla Goggia non è una a caso: l'immagine la ritrae proprio mentre indica con la mano il suo quarto mondiale, quel quattro con la mano che le ricorda un altro quattro famoso: quello che Totti fece a Tudor - ormai 18 anni fa - durante Roma Juventus perso dai bianconeri 4 a 0.

https://twitter.com/goggiasofia/status/1632271122765848576?s=48&t=Dt1vFVBley3y_7inZeTy1w

Sofia Goggia e il tweet con Totti, mostra il quattro come l'ex giallorosso nel 2018 contro la Juventus

Era l'8 febbraio del 2014, la Roma allenata da Capello vinse una partita, letteralmente dominata contro la Juventus allenata da Lippi. In campo ci furono diversi battibecchi, come si conviene quando ci sono sfide sentite come era ed è sempre quella tra Roma e Juventus, qualsiasi sia la classifica delle due squadre. E in quel momento la tensione era alta soprattutto tra Tudor e l'allora capitano della Roma, Francesco Totti. La Roma era la seconda in classifica, che ebbe la meglio nello scontro diretto sulla terza, grazie alle reti di Dacourt, Totti e Cassano (doppietta). Il numero dieci giallorosso, che sfiorò anche un eurogol eccezionale, fu il protagonista nei minuti finali di un gesto passato alla storia. Dopo l'espulsione di Montero, reo di avergli dato un calcione. E proprio Totti, dopo il rosso all'uruguaiano, si girò verso Igor Tudor, che stava protestando platealmente - poi racconterà Totti dopo tanti anni, lo aveva anche colpito con una gomitata su un braccio, procurandogli un forte dolore al muscolo - e dopo avergli indicato con la mano di stare zito, mimò il gesto del '4-0 e a casa' rimasto nella memoria e quasi un simbolo ormai della sfida che proprio stasera è in programma all'Olimpico di Roma.

Sofia Goggia mostra il quattro come Totti, i tifosi romanisti ringraziano

Sofia Goggia non avrebbe potuto scegliere giorno migliore per pubblicare il tweet con cui celebra la sua vittoria al quarto mondiale. Una fotografia di una scena che ha richiamato alla memoria quell'ormai famosa scena di 18 anni fa. La sciatrice, vincitrice ieri in Norvegia, della sua quarta coppa del mondo, ha messo a paragone le due fotografie, commentando: "Io non vedo differenze". La scelta naturalmente ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi della Roma e diversi dubbi invece in quelli Juventini. Sul tifo calcistico di Sofia ci sono diverse versioni, c'è chi sostiene che fosse juventina. Ed è proprio questo che le scrive qualche follower subito sotto il tweet. "E pensare che eri juventina, che ti è successo Sofia?", chiede evidentemente un sostenitore bianconero deluso. Spirito opposto naturalmente da parte giallorossa. Qualcuno ringrazia sperando sia di buon auspicio per la partita in programma questa sera. "Ti ringrazio campionessa", scrivono in molti. "Daje Sophi", risponde qualcun altro. E poi c'è chi, proprio in questi giorni ha incontrato Totti, in vacanza sulle Dolomiti, pubblica una foto dell'ex calciatore alle prese con gli sci e avverte la Goggia: "Attenta ti vuole fare concorrenza". Di sicuro, conoscendo i tifosi della Roma, la Goggia si è guadagnata non poche simpatie da parte solo con un solo tweet. Per completezza di informazione c'è da dire che la Goggia, nata a Bergamo, una volta dichiarò apertamente di avere una spiccata simpatia per l'Atalanta. Tanto che in occasione della finale di coppa Italia (2020-2021) proprio disputata tra Atalanta e Juventus non si nascose e sempre tramite Twitter scrisse: Ci tengo a precisare che nella finale Atalanta-Juve tiferò Atalanta!.

AUTORE
foto autore
Laura Novelli
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE