Licia Colò è nata a Bussolegno (Verona) il 7 luglio 1962 ed ha 60 anni di età. È una conduttrice televisiva, autrice televisiva, scrittrice e blogger italiana.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale e privata, Licia Colò nel 2004 ha sposato Alessandro Antonino, dopo una breve frequentazione. Nel 2005 la coppia ha accolto la loro prima e unica figlia, Laila.
La conduttrice ha annunciato la fine della sua storia d'amore lunga 20 anni con Alessandro Antonino. L'annuncio ufficiale è stato dato dalla stessa Licia Colò, la quale ha rilasciato una dichiarazione al settimanale Nuovo: «Io e mio marito ci siamo lasciati», si legge sulla copertina della rivista.
I motivi della rottura non sono ancora noti, anche perché entrambi hanno sempre condotto una vita lontana dai riflettori, proteggendo la propria intimità di coppia.
La conduttrice in passato aveva avuto due relazioni lunghe e importanti (7 anni insieme al campione di tennis Nicola Pietrangeli e 9 con il cameramen Carlo Brotto) senza mai arrivare all'altare.
Classe 1962, Licia Colò è nata a Verona ed è nota al pubblico soprattutto per il famoso programma Alle falde del Kilimangiaro. La carriera in televisione inizia nel 1982, all'età di 20 anni, quando insieme a Paolo Bonolis presenta su Italia1 Bim Bum Bam, programma d'intrattenimento per bambini. Subito dopo diventa anche annunciatrice per la stessa rete e affianca Maurizio Costanzo nella conduzione di Buona Domenica e sempre nello stesso anno affianca Gianmarco Tognazzi nel programma Fans Club in onda su canale 5.
Dal 1990, Licia Colò passa in Rai dove conduce prima L'Arca di Noè e in seguito Geo e Geo e arriva la consacrazione con il programma cult Alle falde del Kilimangiaro. Nel 2001, la sua grande passione per il mondo, l'ha spinta a fondare un quotidiano online, sempre aggiornato, AnimalieAmbiente.it. Tanto che l'anno successivo, nel 2002, ad Alghero ha ricevuto il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo.
Nel 2004 Licia cambia veste e la ritroviamo tra i concorrenti di Ballando con le Stelle, anche se non è riuscita a giungere in finale. Un'altra soddisfazione per Licia arriva nel 2008 quando riesce a vincere un Telegatto proprio con il suo programma Alle falde del Kilimangiaro.
Lascia la Rai nel 2013, mentre nel 2014 passa a Tv2000. Torna nella tv di Stato nel 2018 mentre l'anno successivo conduce su LA7 il suo nuovo programma Eden - Un pianeta da salvare, per il quale riceve il Premio Flaiano per il miglior programma culturale.