Chi è Dario Vergassola, noto comico italiano e cantautore di testi ironici? Scopriamo la sua età, chi è la moglie, i figli e la sua biografia.
Dario Vergassola nasce il 3 maggio del 1957 a La Spezia; ha quindi 65 anni.
Fa l'operaio all’Arsenale militare di La Spezia, ma la passione per il mondo dello spettacolo lo chiama e lo fa esordire nel 1988 come attore a Professione Comico, la manifestazione comico-teatrale di Giorgio Gaber. Nel 1992 vince il Festival di Sanscemo, una manifestazione musicale nata il 7 aprile 1990, da un'idea di Paolo Zunino, dedicata al rock demenziale e umoristico.
Partecipa al Maurizio Costanzo Show, diventando una presenza fissa, e dal 2005 fino al 2006 diventa il co-conduttore insieme a Serena Dandini della trasmissione Parla con me, dove poneva domande comiche inerenti la sfera privata e sessuale all'ospite.
Dario Vergassola è stato protagonista del lungometraggio L’anima di Enrico e ha recitato in alcuni film come Nuda proprietà vendesi di Enrico Oldoini, Affetti smarriti di Luca Manfredi e Il mattino ha l’oro in bocca di Francesco Patierno.
Il suo primo romanzo, La Ballata delle Acciughe, esce nel 2014 e racconta il suo amore per la Liguria. Di recente ha scritto il suo ultimo libro dal titolo Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle cinque terre.
Nel 2019 è a Sky Arte con Michelle Carpente in Sei in un paese meraviglioso; nel 2021 è stato ospite nelle speciali serata di Zelig 2021, condotte da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio.
Sulla moglie di Dario Vergassola non sappiamo nulla, nemmeno il nome; sappiamo solo che la coppia ha due figli, Filippo e Caterina.
A Il fatto quotidiano Dario ha raccontato sulla moglie:
La famiglia vive in Liguria, precisamente a Manarola. Un'altra cosa risaputa è che il comico ha anche una nipotina che oggi ha 6 anni.