Chi è Federica Fabrizio Federippi, influencer, attivista e concorrente di Pechino Express? Scopriamo la sua età, chi è il fidanzato e la sua biografia.
Federica Fabrizio, in arte e nota influencer con il nome Federippi, è originaria della Basilicata e nasce nel 1996 a Matera; ha quindi 27 anni.
Si trasferisce a Roma e inizia ad occuparsi, in uno studio, di riabilitazione e ricerca di soluzioni informatiche e tecnologiche per la disabilità.
All'età di 19 anni si rende conto che il mondo in cui vive non è come vorrebbe e inizia così il suo percorso nella lotta alla salvaguardia dei diritti umani. Si accorge infatti dei diversi problemi del mondo, iniziando ad informarsi e capire come impegnarsi nel fare la differenza in un mondo che trascura, abbandona e non sostiene i diritti umani.
Federica così diventa un'attivista, definendosi su Instagram 'una femminista guastafeste che combatte il patriarcato e i capelli crespi'. Il suo obiettivo si concentra principalmente sul voler ridurre lo svantaggio personale delle persone che vivono situazioni di disabilità, facendo emergere una vera e propria consapevolezza sociale.
Funge così da promotrice e sostenitrice della scoperta di nuove tattiche informatiche, nonché tecnologiche per tutelare i diritti delle persone affette da patologie gravi.
Su Instagram, la Federippi, ama mostrarsi nella sua quotidianità: si annota su un diario visibile il percorso formativo e la sua grande devozione per l’impegno sociale.
Quest'anno Federica Fabrizio si lancia in una nuova avventura: la sua prima esperienza televisiva. E' infatti una delle concorrenti di Pechino Express 2023, con al suo fianco come partener di gara Giorgia Soleri.
Come scritto sopra Federica Fabrizio Federippi è una delle concorrenti di Pechino Express 2023, in coppia con Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano David, il cantante dei Maneskin, nonché attivista, influencer, scrittrice e modella.
Hanno annunciato la loro partecipazione scrivendo:
Pechino Express quest’anno prevede diverse mete come Mumbai, Borneo e Cambogia e Federica ha sottolineato quanto si sente pronta ad opporsi al patriarcato, con lo zaino in spalla.
Per quanto riguarda la sua vita privata, se è fidanzata o meno, non abbiamo notizie disponibili.