08 Mar, 2023 - 14:59

Maria Rosa Petolicchio: età, marito, figli e biografia della prof de Il Collegio

Maria Rosa Petolicchio: età, marito, figli e biografia della prof de Il Collegio

Maria Rosa Petolicchio nasce a Salerno nel 1965 e ha 58 anni di età. Nella vita reale è una professoressa di matematica e scienze che insegna nelle scuole statali dal 2001. Il pubblico italiano ha imparato a conoscerla soprattutto attraverso il docu-reality targato Rai 2, il Collegio dove l'abbiamo vista entrare a far parte del corpo dei docenti dalla sua seconda stagione. Ora la prof si prepara ad affrontare una nuova ed esaltante avventura: parteciperà in coppia, insieme al suo alunno Andrea Di Piero, alla nuova edizione del reality show itinerante di SkyPechino Express.

Maria Rosa Petolicchio: età, marito e figli

Maria Rosa è sposata dal 1988 con Sergio Mari, l’uomo con il quale ha avuto due figlie: Elena e Nunzia. Ama gli animali, infatti, nella vita reale è proprietaria di due cagnolini: Danny e Arya.

Biografia

Maria Rosa Petolicchio è nata a Salerno nel 1965 ed ha insegnato matematica e scienze in una scuola secondaria di primo grado di Battipaglia. Poi è passata anche all’istituto tecnico di Ponte Cagnano Sant’Antonio. Ha frequentato il liceo scientifico Leonardo Da Vinci nella sua città e poi ha conseguito una laurea in scienze biologiche presso l’Università Federico II di Napoli.

La Petolicchio è una delle professoresse del reality show della RaiIl Collegio, sin dalla seconda edizione. Programma che le ha fatto ottenere un grande successo e dove ha fatto ben capire quale fosse il suo carattere. È infatti una donna piuttosto spontanea, ma anche molto autorevole. I suoi alunni simpaticamente La chiamano la Rottermeier.

La stessa Petolicchio ha infatti raccontato in un’intervista rilasciata a maridacaterini.it:

virgolette
Io sono convinta che la severità sia importante perché bisogna avere dei punti fermi sui quali non transigere.
AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE