08 Mar, 2023 - 17:19

Roma-Real Sociedad, ma dove la si può vedere?

Roma-Real Sociedad, ma dove la si può vedere?

Dove vedere Roma-Real Sociedad. La partita dell'Olimpico sarà importante per la Roma che deve prova a mattere le fondamenta già di fronte al prorpio pubblico se vuole provare a ribaltare il pronostico.

La Real Sociedad è una delle favorite per la vittoria finale, ma questo non cuol dire che l'impegno per i giallorossi di Mourinho è arduo. Anzi si deve a tutti i costi provare a passare il turno, la Roma neha tutte le potenzialità.

Dove vedere Roma-Real Sociedad

Ma dove possiamo seguire questa sfida interessante? Certemente in chiaro no. Bisogna essere muniti di abbonamento sottoscritto o con DAZN o con SKY per seguirla in diretta TV o in diretta Streaming.

Dve vedere Roma-Real Sociedad in Tv e in Streming

Dunque, domani giovedì 9 marzo allo stadio Olimpico il calcio d'inizio è previsto alle 18.45, e la partita della Magica contro i baschi sarà trasmessa sia da Dazn (in questo caso si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv o collegare le televisioni a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast) che da Sky.

Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite).

La partita la si può seguire anche su internet, in diretta streaming scaricando l'app di Dazn su tablet, smartphone e pc. Attreverso l'abbonamento Sky invece si può utilizzare SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Come ci arriva la Roma

La Roma arriva a questo appuntamento con la consapevolezza di non partire coi favori del pronostico e con una condizione psicofisica molto buona. I numeri della squadra allenata da Josè Mourinho non fanno impazzire ma in casa sono mostruosi. Nelle ultime 5 di campionato ha sempre vinto senza dubire gol, si ripeterà anche domani sera in Coppa?

Come ci arriva la Real Sociedad

I baschi attualemte non stanno attraversando un grande periodo, sono stati scavalcati al terzo posto dall’Atletico Madrid e devono ben guardrsi le spalle dal Betis, attardato di tre lunghezze dal quarto posto.

Nelle ultime 7 partite la squadra allenata da Alguacil ne ha vinto solo una. Discorso diverso nella competizione dell'Europa League. Ha stabilito il record di tre vittorie su tre trasferte nel girone in cui hanno chiuso al primo posto. Ma la Roma deve valutare quest'ultimo periodo degli spagnoli, non certamente positivo, tutt'altro che indica uno stato di vulnerabilità molto alto.

I precedenti

Roma e Real Sociedad non si sono mai affrontate prima, anche se per la Roma questa, sarà la sfida numero 42 contro una squadra spagnola in una competizione europea. Il bilancio è in rosso: 13 vittorie giallorosse, 6 pareggi e 22 ko. La squadra spagnola che ha affrontato più volte è il Real Madrid: 12 sono i precedenti e tutti in Champions League.

La Real Sociedad, inve ha vinto solo una delle sei partite giocate contro squadre italiane nelle principali competizioni europee, per il resto conta 2 pareggi e 3 sconfitte.

Chi arbitra

La designazione per la partita tra Roma e Real Sociedad è ricaduta sullo svizzero Sandro Schärer, coadiuvato dai sui connazionali De Almeida e Zogaj. Il quarto uomo sarà Fähndrich. Al VAR ci sarà Fedayi San e lassistente sarà Lionel Tschudi.

Non si registrano partite della Roma sotto la direzione del fischietto svizzero che ne ha però con altre italiane: tutte positive con mialn, Juventus e Atalanta.

Con la Real Sociedad, invece, c'è solo un precedente che è da dimenticare. Il fischietto elvetico ha diretto la pesante sconfitta degli spagnoli per 0-4 contro il Manchester United, nei sedicesimi di finale dell'Europa League 2020/2021.

Le probabili formazioni di Roma-Real Sociedad

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Llorente, Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola, Dybala, Pellegrini, Abraham. All. Mourinho

Real Sociedad (4-1-3-2): Remiro, Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, D. Rico, Méndez, Zubimendi, Merino, Kubo, Oyarzabal, Sorloth. All. Alguacil

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE