09 Mar, 2023 - 16:30

Roma-Real Sociedad: c'è un tifoso giallorosso in più, il presidente...

Roma-Real Sociedad: c'è un tifoso giallorosso in più, il presidente...

Roma Real Sociedad, Cairo. Capita anche che in certe giornate lavorative e non, un uomo d'affari, imprenditore nonché proprietario di diverse aziende tra le quali anche delle emittenti telvisive vada in giro per Roma, magari si ferma in un bar per un caffè o magari mentre cammina incrocia dei tifosi che provengono dalla Spagna, che nell'attesa di dare man forte in quel dell'Olimpico dalle 18:45 in poi, fanno visita alla città eterna alla ex captale mondiale che tutto il mondo ci invidia.

Questo imprenditore ha un nome e un cognome: Urbano Cairo, che a Roma ho trovato un modo per accendere un piccolo fuocherello nel mondo dei social, tant'è che un suo post per incitare i giallorossi impegnati stasera contro il Real Sociedad ha destato clamore tra i supporters di fede granata, che accecati dallo stupore non hanno potuto fare a meno di dire la propria.

Roma Real Sociedad Cairo: su Istragram la foto con ... daje Roma

E' così è stato, poche ore fa Urbano Cairo patron del Torino calcio mentre si incamminava per la nostra Capitale ha immortalato i tifosi del Real Sociedad che, nell'attesa che si aprano i cancelli dello stadio Olimpico in occasione della partita della loro squadra del cuore e la Roma padrona di casa valevole per gli ottavi di andata dell' Europa League, sono seduti attorno a dei tavolini di un bar in piazza del Popolo.

Sin qui tutto normale. La notizia che però ha "movimentato" un pò la giornata e i social è che il presidente sul suo profilo istagram ha postato una foto che ritrae lui e nelle vicinanze alcuni tifosi del Real sociedad accompagnata dalla scritta: Roma invasa di tifosi della Real Sociedad .... Daje Roma !! .... meglio che vinca una squadra italiana!! Dunque, oltre ai quasi due milioni di tifosi, la Roma oggi nella battaglia contro i baschi puo contare anche sul tifo di Urbano Cairo.

Roma Real Sociedad, Cairo: le reazioni social al suo post "daje Roma"

Non sono mancate come spesso accade le reazioni dei tifosi come si evince sul post del suo profilo Istagram urbano.cairo: se da una parte sono intervenuti quelli granata per manifestare tutto lo stupore dall'altra sono intervenuti i tifosi della Roma che hanno apprezzato il supporto del presidente della compagine torinese.

LE RAZIONI SOCIAL DEI TORINISTI

Tra i tifosi torinisti, c'è chi ha scritto per dire la sua in questa maniera: "Ma come daje Roma pres?", anzi questa frase è stata replicata da più supporters granata. Poi c'è chi invece la tocca piano rimanendo in ambito europeo per farla un pò pesare al presidente Cairo che la propria squadra non partecipa a un acompetizione europea: "Presidente, anche noi del Toro vorremmo avere la città invasa da tifosi di squadre europee ed, a nostra volta, invadere città europee...", altri, ricordano come possa suonare strano che un presidente di una squadra tifi per un altra: "Pres, lei è il capo del Torino, mica della Roma, così per ricordarlo". Ce l'hanno messa proprio tutta i tifosi di fede granata a rinfacciare al proprio presidente quanto fatto e scritto nel pomeriggio.

Uebaino Caito e i tifosi granata

I rapporti tra Il presidente Cairo e i tifosi del Torino, non sono mai stati idilliaci. Certamente il tifoso granta sarà sempre grato al patron per aver salvato la squadra dal fallimento del 2005.

Da allora però, tanto lo stile manageriale, quanto gli atteggiamenti da imprenditore più che da appassionato l'hanno allontanato sempre di più dal cuore caldo di una tifoseria che non gli ha mai perdonato: il braccino corto nel calcio mercato, la perdita di Belotti a zero dopo aver rifiutato per anni offerte tanto imortanti quanto onerose, gli screzi tra direttore sportivo e allenatore (mai entrato nelle loro grazie) e il passaggio di Bremer alla Juventus. Per non parlare di quello che ha postato oggi! Cosa succedera? Finirà coi commenti social o avrà un suo proseguimento polemico altrove? Staremo a vedere.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE