Perché Daniele Dal Moro rischia la squalifica?. Dopo il duro provvedimento che ha colpito ieri sera Edoardo Donnamaria, la storia potrebbe ripetersi. Ieri sera durante lo stacco pubblicitario, Dal Moro ha perso le staffe contro Oriana Marzoli. Il video è diventato virale in rete e i fan del programma hanno fatto un appello: Squalificate anche Daniele. Nei giorni scorsi, Oriana e Daniele si erano allontanati e quando la concorrente gli aveva chiesto delle spiegazioni, lui aveva risposto con distacco. Ieri sera però Daniele ha esagerato e la sua reazione potrebbe costargli cara.
Daniele Dal Moro si è innervosito per l’atteggiamento di Oriana Marzoli e durante un blocco pubblicitario ha rivolto delle offese che non sono passate inosservate ai telespettatori. Parlando ad alta voce ha detto: Devo fare come fa lei e dire tutte le cose che pretendo che lei faccia e che a me non vanno bene. Quindi non voglio più che lei urli, che faccia la scema con Luca. Rivolgendosi a Oriana ha poi aggiunto: Parli volgarmente, che mi rompi le palle perché non scop***. Il pubblico del Grande Fratello Vip si è subito riversato sui social per commentare la reazione di Daniele Dal Moro. Alcuni hanno paragonato il suo comportamento a quello di Edoardo Donnamaria, squalificato nella puntata di ieri sera. Alfonso Signorini ad inizio puntata ha spiegato ai vipponi nella casa: Come sapete tutti molto bene in questi mesi siamo intervenuti per degli atteggiamenti fuori controllo e un linguaggio molto volgare. Voi dite che non le parolacce non sono un problema, ma invece lo sono. Ci sono anziani e bambini che vi seguono. Siamo stati spesso tolleranti con il gruppo e con te in particolare. Dopo il mio ultimo richiamo di pochi giorni fa, mentre preparavi un panino, hai avuto un atteggiamento aggressivo contro Antonella. Le conseguenze sono inevitabili. Sei ufficialmente squalificato dal gioco. Il provvedimento nei confronti di Edoardo Donnamaria è stato condiviso da parte del pubblico che nelle scorse ore ha però richiamato l’attenzione della redazione sul comportamento di Daniele Dal Moro: Non capisco perché ad Edoardo sì e a Daniele no che tratta Oriana malissimo e che in ogni litigio usa parole volgari contro di lei insultandola e umiliandola sempre, ha scritto un utente sui social. Qualcuno ha poi fatto notare che di notte le offese di Daniele a Oriana sono continuate ma che la produzione ha deciso di censurare: Non è la prima volta che succede. Lo coprono sempre. Qualche giorno fa Daniele Dal Moro aveva litigato con Oriana per via del suo comportamento nella casa usando parole giudicate da squalifica secondo il pubblico: Testa di ca**o lo vuoi capire o no?! Sei una bambina Oriana e non capisci una min***a! Pensi di sapere la verità ma non hai capito una min***a. Ti rendi conto di come ca**o sei messa?, le aveva detto.
Che mi rompi le palle perchè non scopiamo
— trashbiccis (@trashbiccis) March 9, 2023
LUI SARÀ IL PROSSIMO DEFENESTRATO #GFVIP pic.twitter.com/gIW4rgiXJq
Dopo la puntata, Oriana Marzoli è scoppiata in lacrime. La concorrente venezuelana ha dichiarato di essere rimasta delusa dalle parole che Daniele Dal Moro le avrebbe rivolto: Mi fa male sentire quello che dice, che pensa io stia giocando. Mi piace veramente ma non se ne è reso conto. Adesso mi odia e vuole farmi passare per una mersa di emme e non lo sono. L’unica cosa della quale mi lamento è che mi manca affetto. Il loro rapporto sembra essere arrivato ormai ai titoli di coda. Daniele a suo dire non sarebbe di darle l’affetto che lei desidera: Da un paio di settimane non ti sento vicino, sai che per me è importante un tuo bacio, un tuo abbraccio, sentirmi dire che sono bella, non ti chiedo la luna, ma è un discorso che ti ho fatto già tempo fa. Tu dici di essere molto sensibile, ma la sensibilità ce l’hai quando vuoi tu. Daniele però replica: Visto che per quello che dice, lei ha l’ovazione del pubblico, lasciamo passare che questa è la verità. Questa però non è la realtà per me. Come finirà tra loro?