Dove vedere il sei nazioni in Tv. Il sei nazioni iniziato il 4 Febbraio non ha certamente deluso le aspettative. Oggi l'evento sarà proposto in tv ed ecco che non tardano ad arrivare le nostre indicazioni su come e dove seguire l'evento del rugby europeo.
Si inizia tra poco col match delle 15:15 tra Italia e Galles, che non hanno ancora vinto in questa edizione. Chi vincerà evita di aggiudicarsi il cucchaio di legno che purtroppo da troppi anni si aggiudica la nostra nazionale. Sono sette anni che spetta ai colori azzurri, dunque oggi, per i nostri atleti c'è la grossa opportunità di riscattarsi.
Se da un lato si presenta l'Italia coi tre Ko consecutivi, dall'altro il Galles sta faticando e vuole a tutti costi battere l'Italia per evitare di finire la debacle più totale. Da ricordare che il Galles non è una naziionale qualunque, si è aggiudicato per ben 29 volte il sei Nazioni!
Tutte le partite del Sei Nazioni 2023 di rugby saranno trasmesse in Italia da Sky Sport e le partite della nazionale italiana saranno disponibili anche su TV8, in chiaro e in streaming, come quella di oggi, che si disputa a Roma.
Ecco dunque il riepilogo della messa in onda in diretta del match di oggi pomeriggio valevole per la 4^ giornata del sei nazioni.
Da come si evince dal riepilogo, Sky offre la possibilità di seguire la partita in diretta streaming attraverso la sua app di riferimento, Sky Go scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile: smartphone, tablet e pc.
Per tutti gli utenti che non amano i vincoli dell’abbonamento oppure per chi non ha la parabola necessaria per la visione dei canali Sky, c'è anche il servizio Now TV che offre la possibilità di seguire l'evento pagando il singolo evento televisivo o un mese alla volta.
Sabato 11 Marzo ci saranno due partite. Dopo il confronto tra L'italia e il Galles, si disputerà quello fra l'inghilterra e la Francia. L'appuntamento col prestigioso torneo continuerà Domenica 12 Marzo con Scozia Irlanda e sabato 18 Marzo, nella giornata conclusiva si affronteranno: Scozia-Italia, Francia-Galles e Irlanda-Inghilterra.
SABATO 11 MARZO
Arbitro: Damon Murphy (Australia)
Assistenti: Karl Dickson e Chris Busby (entrambi Inghilterra)
TMO: Joy Neville (Irlanda)
Arbitro: Ben O’Keeffe (Nuova Zelanda)
Assistenti: Jaco Peyper (Sudafrica) e Andrea Piardi (Italia)
TMO: Brett Cronan (Australia)
DOMENICA 12 MARZO
A dirigere ci sarà una quaterna tutta inglese: l'arbitro Luke Pearce, gli assistenti Wayne Barnes e Christophe Ridley e come TMO Stuart Terheege.
SABATO 18 MARZO
Pee questa partita, l'arbitro sarà l'austriaco Angus Gardner, gli assistenti, l'inglese Matthew Carley e il gallese Craig Evans. Come, TMO l'australiano Brett Cronan
Per rancia Galles, ci sarà l'arbitro australiano Nic Berry, gli assitenti saranno l'irlandese Andrew Brace e l'inglese Christophe Ridley. Il TMO sarà l'irlandese Joy Neville
la designazione per Irlanda Infhilterrà è ricaduta sull'arbitro sudafricano Jaco Peyper che sarà assistito dal neozelandes Ben O’Keeffe e dal frances Pierre Brousset. Il TMO sarà il sudafricano Marius Jonker
Queste sono le formazioni ufficiali che tra poco scenderanno all'Olimpico. Teatro più volte delle partite casalinghe dei nostri azzurri.
Italia: Fischetti, Nicotera, Ferrari; N. Cannone, Ruzza; Negri, L. Cannone, Lamaro; Varney, Garbisi; Bruno, Menoncello, Brex, Padovani; Allan.
Galles: Jones, Owens, Francis; Beard, Jenkins; Morgan, Faletau, Tipuric; Webb, O. Williams; Dyer, Hawkins, Grady, Adams; L. Williams.