È ufficiale il record vittorie per la Shiffrin. La sciatrice americana, infatti, nella giornata odierna ha scavalcato Ingemar Stenmark nella classifica delle sciatrici con più vittorie in Coppa del Mondo, salendo in solitaria a quota 87. Mikaela ha vinto anche lo slalom di Are (Svezia), registrando un primo da brividi e che resisteva da diversi anni. La sciatrice classe 1995 ha regolato Wendy Holdener, con 92 centesimi di vantaggio, e Anna Swenn Larsson, con 95 centesimi. Staccate le altre dirette avversarie: Lena Duerr in sesta posizione (+2.03), mentre la svizzera Melanie Meillard ha chiuso in settimane piazza (+2.18) davanti alla croata Leona Popovic (+2.43). Male, invece, il bottino per le italiane in gara: Marta Rossetti ha terminato la seconda manche in diciannovesima posizione a più di 3 secondi dall'americana. Anita Gulli, invece, è arrivata fuori tempo massimo a causa di un errore nella discesa.
Intervistata dopo la gara odierna, l'americana ha commentato in questa maniera la nuova vittoria che la porta nell'Olimpo delle più grandi di sempre, se non la più speciale di tutti i tempi: "GOAT io? Difficile comprenderlo in pieno. Non sapevo che mia sorella e mio fratello sarebbero venuti a vedermi oggi. Questo ha reso tutto più speciale. La vittoria odierna? Sapevo di dover essere un po' intelligente ma anche veloce, soprattutto nella seconda manche. Ho fatto quello che avevo in mente. Voglio ringraziare tutto il team, tutti quelli che mi hanno aiutato durante la mia carriera. È qualcosa di incredibile essere qui oggi. Voglio ringraziare le persone che mi sono state vicine."
Ricordiamo che la Shiffrin ha già vinto la sui quinta Coppa del Mondo generale, insieme a quella di slalom. Un'avversaria da considerare per Sofia Goggia che nel frattempo si è portata a casa la Coppa del Mondo di discesa solo qualche settimana fa.