Altro giorno e altra minaccia da parte della Corea del Nord nei confronti di USA e Corea del Sud. Secondo quanto ha ben illustrato nelle scorse ore l'agenzia di stampa ufficiale Kcna - vicina alle vicende del paese guidato da Kim Jong-un - la Corea sarebbe pronta a mettere in atto nuove esercitazioni militari che hanno lo scopo di mostrare la forza del proprio esercito. Questo quanto riporta Kcna che ha evidenziato la riunione da parte dei membri della commissione militare del partito al governo: "L'incontro ha discusso e adottato importanti misure pratiche per rendere l'uso della deterrenza militare più efficace, potente e offensivo. L'azione mira a affrontare la situazione attuale in cui le provocazioni da parte di Stati Uniti e Corea del Sud raggiungono la linea rossa".
Un nuovo capitolo che si aggiunge alle recenti uscite da parte del leader del paese asiatico. Negli scorsi giorni, Kim Jong-un, infatti, aveva dichiarato che "la Corea del Nord è pronta ad assumere azioni appropriate, rapide e schiaccianti in qualunque momento, sulla base delle nostre valutazioni". Parole che si sono aggiunte a quelle - già pericolose - rilasciate dal suo ministro degli Esteri: "Grazie al piano di espansione bellica degli Usa e dei suoi alleati, la penisola coreana si sta trasformando nella più grande polveriera e nel più grande campo di esercitazione militare del mondo."
Ecco perché della nuova escalation riportata da Kcna. Rimane ora da capire cosa succederà nelle prossime ore, contando che il Giappone ha già riportato - a più riprese - l'individuazione di diversi missili balistici caduti nel Mare Orientale. Azioni che hanno attirato l'attenzione da parte della comunità internazionale, con gli Stati Uniti che stanno monitorando da vicino eventuali evoluzioni fuori programma. Kim Jong-un ha quindi ordinato al proprio esercito di tenersi pronto per due missioni strategiche.