Concerto Maneskin Bologna Marzo 2023. La rockband composta da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas è ormai famosa in tutto mondo porta la sua musica a Bologna, per far scatenare tutti i fan che li attenderanno all’Unipol Arena a Casalecchio di Reno.
I concerti in Italia dei Maneskin continueranno con le date di Firenze, Roma, Napoli, Bari e Assago. Successivamente, la band si sposterà oltre i confini italiani per alcuni mesi, per poi tornare in Italia, per tornare a luglio negli stadi Nereo Rocco di Trieste, all'Olimpico di Roma e a San Siro a Milano.
I Maneskin non smettono di incendiare l’Italia, dopo la fine del covid, grazie al loro Loud Kids Tour: nelle giornate del 16 marzo e del 17 marzo, infatti, i Maneskin si esibiranno a Bologna, presso l’Unipol Arena di Bologna, a Casalecchio di Reno. Il concerto inizierà ufficialmente alle ore 21:00, ma i cancelli dell’arena saranno aperti già a partire dalle 19:00.
Nei pressi dell’Unipol Arena sarà possibile parcheggiare la propria auto, per coloro che arriveranno al concerto in macchina: c’è, infatti, un parcheggio di 50.000 mq dotato di 3000 posti auto. Nelle vicinanze, poi, c’è anche un centro-commerciale con annesso parcheggio, in cui è possibile lasciare la propria auto.
L’Unipol Arena di Bologna può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici, tramite le linee extra-urbane 83, 94, 671e da Casalecchio di Reno con il bus 85. In treno, invece, è possibile seguire la linea ferroviaria suburbana Bologna-Vignola con la fermata a Palasport Futurshow Station.
Il concerto del 16 e del 17 marzo è un recupero delle date perdute a causa del Covid nel 2022 (20 marzo 2022 era la data originaria del concerto che si sarebbe dovuto tenere).
Se ci si basa sulla data zero di Pesaro è facile intuire quale potrebbe essere la successione prevista per le canzoni che usciranno per il concerto a Bologna:
Don’t wanna sleep
Gossip
Zitti e buoni
Own my mind
Supermodel
Coraline
Baby Said
Bla Bla Bla
In nome del padre
Beggin’
Timezone
For your love
Gasoline
Torna a casa
Vent’anni
Amandoti
I Wanna Be Your Slave
La fine
Feel
Mark Chapman
Mammamia
Kool Kids
The Loneliest
I Wanna Be Your Slave/Reprise
Nella scaletta sono evidentemente presenti i pezzi forti dell’ultimo album "Rush!", il terzo disco in studio della band, il primo registrato principalmente in inglese e il primo da quando sono esplosi a livello mondiale in qualità di vincitori dell'Eurovision Song Contest nel maggio 2021. Con i loro ritornelli da arena e riff trascinanti, con l'album i Maneskin si presentano al pubblico mostrando esibizioni e canzoni sopra alle righe. I ragazzi sono pronti a stupire l’intera platea.
Sebbene le canzoni siano per lo più rock, l'album è musicalmente vario: "If Not for You" e "The Loneliest" sono power ballad vere e proprie, e "Bla Bla Bla" molto simile ad una "Shake It Off, con una melodia volutamente semplicistica che finisce con l’essere scatenata.
Victoria De Angelis, bassista della band, aveva dichiarato per Esquire:
Con questo disco, abbiamo cercato di sperimentare di più e andare in direzioni diverse", Ha spiegato:
Ognuno di noi ha la propria personalità e i propri gusti individuali, quindi abbiamo cercato di esaltarli davvero—invece di andare in un punto comune, abbiamo optato per una canzone completamente nella direzione di Damiano, una nella mia, e quindi il disco ha molta più varietà.
Allora il cantante Damiano David ha aggiunto che per loro non è stato difficile:
Abbiamo quattro background diversi e molto forti: Ethan e Thomas sono molto appassionati di rock n' roll, punk, più classico, quindi portano quell'energia.
Rimanete su tag24 per altre notizie sul mondo della musica.