12 Mar, 2023 - 23:54

Storica Italia ai quarti delle World Baseball Classic, Mike Piazza: “Questi ragazzi giocano per la nazione dei loro padri"

Storica Italia ai quarti delle World Baseball Classic, Mike Piazza: “Questi ragazzi giocano per la nazione dei loro padri"

L'Italia del baseball entra nella storia passando ai quarti di finale delle World Baseball Classic 2023: il 7-1 contro l'Olanda ha regalato i quarti di finale agli azzurri.

Una partita fantastica, con i giocatori che hanno centrato l'unico risultato utile, visto che la vittoria serviva con almeno quattro punti di vantaggio subendone solo cinque.

Il manager azzurro Mike Piazza: "Siamo orgogliosi"

virgolette
Penso avrò un infarto. Ho capito subito stasera che questi ragazzi volevano vincere, non tornare a casa. Ringrazio loro e ringrazio il mio staff, per il lavoro sul campo, per lo scouting, per la elaborazione dei dati, tutti hanno dato un contributo fondamentale a quello che abbiamo fatto qui. Sono così felice per questo gruppo. Per questi ragazzi che hanno scelto di rappresentare un Paese per via dei loro nonni, dei loro padri, delle loro madri. Penso che sia una cosa grande per il baseball, per l’Italia, e sono onorato di essere parte di questa squadra, fatta di ragazzi che non mollano mai. Sappiamo che non sarà più facile, ma vogliamo goderci questo momento. Non ho avuto la sensazione che fossimo ai quarti fino proprio alla fine della partita, sapevo che stavamo tenendoli a quell’unico punto e che noi ne abbiamo segnati diversi, ma fino all’ultimo out non mi sono rilassato. Per fortuna avevamo tutto quello che è servito per vincere.

Il pensiero sui quarti contro il Giappone

virgolette
È una cosa grande anche per il baseball italiano; se non avessimo vinto stasera avremmo dovuto passare per le qualificazioni, la prossima volta, e sai, non è mai facile. Sappiamo che la partita col Giappone sarà molto difficile, ma abbiamo un’incredibile emozione e tanto entusiasmo su cui contare, sono davvero orgoglioso
AUTORE
foto autore
Giuseppe Sposato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE