Melike Ipek Yalova età, dettagli, curiosità sulla vita privata e le tappe della carriera dell’attrice che accompagna i nostri pomeriggi su Canale 5 grazie alla celebre soap Terra amara. E’ famosa per aver interpretato il ruolo di Mujgan.
Melike Ipek Yalova è nata il 29 aprile del 1984 (età 38 anni), ad Ankara, in Turchia. E' figlia di un diplomatico. Sua madre è Ayşen Yalova e suo padre è Yüksel Yalova, l’ex ministro dello stato.
Melike Ipek Yalova è stata sposata con Altug Gultan dal 2019 al 2021, anno in cui i due hanno divorziato.
I due erano stati insieme per sette anni, prima di convolare a nozze e, poi, dopo due anni si sono separati: in particolare, Altug Gultan era il produttore dell’attrice.
L’attrice, poi, ha fatto sapere della decisione del divorzio tramite un post su instagram, in cui spiegava che la scelta è stata condivisa da entrambi i partner e che è stata la cosa migliore per entrambi: Vorrei chiarire una situazione vera ma incompresa in cui ci stiamo separando. Durante la nostra collaborazione siamo sempre stati amici e compagni l'uno dell'altro. Abbiamo preso la nostra decisione di porre fine al matrimonio molto tempo fa, credendo che questa fosse la cosa migliore per noi e, parlandone ancora e ancora, è stata la nostra decisione comune.
In un’altra storia, postata sempre sul profilo instagram, l’attrice ha anche ribadito che lei e Gultan si sarebbero impegnati per mantenere il processo del divorzio civile e che avrebbero fatto di tutto per non ferire la loro famiglia: La nostra prima priorità è che le nostre famiglie, a cui teniamo così tanto mentre gestiamo il processo in cui ci troviamo, non si facciano male. Al fine di proteggere le persone che amiamo, stiamo cercando di fare tutto il possibile per garantire che questo problema progredisca con calma e tranquillità nel quadro della civiltà che merita. Vorremmo chiedere sensibilità e comprensione sull'argomento.
Un’altra voce, mai confermata, riporta che Melike Ipek Yalova, dopo la fine della storia con Altug Gultan, si sia avvicinata a Furkan Palalı, suo collega, nonché interprete di Fikret Fekeli Yaman. Ma i due attori non hanno mai detto nulla al riguardo.
In particolare, Furkan Palalı è stato un modello turco (nel 2011 è stato eletto miglior modello di Turchia), poi avvicinatosi al mondo della recitazione, per la quale ha anche ottenuto degli importanti riconoscimenti.
Melike Ipek Yalova ha studiato relazioni internazionali presso l'Università di Bilkent e poi è passata alla facoltà di politica internazionale e gestione delle crisi all'Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Una volta finiti gli studi, ha intrapreso la sua carriera da attrice.
La prima parte ottenuta è stata quella di Isabella Fortuna nella serie tv del 2011 Il secolo magnifico, andata in onda su Show TV.
Un’altra serie importante per la fama dell’attrice è stata Karadayı in cui ha recitato accanto a
Bergüzar Korel e Kenan İmirzalıoğlu dal 2012 al 2015.
Nel 2015 è arrivato il suo primo film al cinema: una pellicol d’azione di Çağatay Tosun Can Feda. L’anno dopo ha interpretato Suzi nella serie Hayat Sarkisi. Sono poi arrivati i ruoli tra il 2017 e il 2018 con la serie Çember e la serie Insanlik Sucu.
La grande svolta è per lei arrivata nel 2019 quando è stata scelta per interpretare il ruolo Müjgan Hekimoglu nella soap Terra amara che tanto l’ha resa famosa in Italia.
İnsieme a lei nel cast della serie abbiamo: Hilal Altınbilek, Uğur Güneş, Murat Ünalmış, Vahide Perçin, Furkan Palalı e İlayda Çevik.
E non fiscono qui le novità degli ultimi anni, in quanto l’attrice nel 2021 e nel 2022 è entrata ufficialmente nel cast della serie Mahkum, recitando nei panni di Büge Yesari.