Dove vedere Salernitana-Bologna - Tutto quello che c'è da sapere sulla partita Salernitana-Bologna valevole per la 27^giornata di serie A: oltre alle indicazioni su come guardare la sfida dell'Arechi in diretta tv e in streaming anche tanti approfondimenti.
Di fronte dunque, due squadre che vogliono ottenere punti per migliorare la propria posizione di classifica. Sarà sicuramente interessante seguire il confronto tra la squadra allenata da Paulo Sousa (ex calciatore della prima Juve di Lippi) e quella allenata da Thiago Motta (ex calciatore del Barcellona e Inter del triplete).
Oltre ad assistere ad una classica partita di campionato, avremo modo di vedere anche due mod totalmete diversi di intendere il calcio: il 3-4-1-2 di Paulo Sousa devoto al gioco offensivo, con il trequartista a cucire il gioco tra il centrocampo e l'attacco e il 4-2-3-1 di Thiago Motta, un pò più coperto rispetto all'utilizzo tradizionale che se ne fa, tant'è che le due linee di centrocampo 2-3 diventano una sola a 5 in fase di non possesso.
Dove vedere Salernitana-Bologna? Salernitana-Bologna è un'esclusiva della piattaforma che ne detiene i diritti, pertanto la partita di oggi, sabato 18 Marzo delle ore 18:00 la si potrà seguire solo su Dazn.
Per poter godere dello spettacolo calcistico che si consumerà allo Stadio Arechi di Salerno tra la Salernitana e il Bologna, DAZN mette a diposizione diverse modalità da adottare che sono sempre le stesse.
In tv, in questo caso sarà necessario scaricare l'applicazione su smart tv. Nel caso quest'ultima risultasse incompatibile o si detenesse una Tv non di ultima generazione la si dovrebbe collegare a una console di gioco (sulla quale scaricare l'app) attraverso un cavo audio video o in alternativa si potrebbero utilizzare dispositivi come Amazon Firestick, Apple TV o Google Chromecast.
Inoltre, chi possiede un abbonamento sia a DAZN che a Sky, potrà vedere Salernitana-Bologna in diretta tv sul canale 214 di Sky attivando 'Zona DAZN'.
Su streaming invece la partita sarà visibile su DAZN, scaricando la propria app su smartphone, e tablet, o visitando l'apposito sito internet. Per vederla bisogna essere abbonati.
La Salernitana arriva a questo impegno di campionato dopo un buon pareggio ottenuto a San Siro con il Milan. Nonostante abbia 6 punti in più della terz'ultima in classifica, va in cerca di ulteriori punti per consolidare quella salvezza che fino a poche settimane fa era improbabile. Con l'arrivo dell'allenatore portoghese il trend è decisamente cambiato in senso postivo e ora i campani possono giocarsela a carte pari con gli avversari che le stanno sopra anche di pochi punti.
Il Bologna invece arriva alla partita di oggi, forte di una classifica molto più tranquilla rispetto a quella di chi godono gli avversari, anzi il nono posto darebbe ancora la possibilità ai felsinei di tentare di intrufolarsi nella zona europa a pieni titoli, una speranza che potrebbe concretizzarsi se continuasse ad a vere il ruolino di marcia che ha da quando nella propria panchina si è seduto Thiago Motta.
L'ultmo precedente tra Salernitana e Bologna risale al match di andata, terminato col risultato di 1-1. In totale, gli scontri diretti tra le due compagini ci rilasciano 2 vittorie per squadre e 5 pareggi.
Tra le disegnazioni diramate per la 27^ giornata di serie A c'è quella di Pairetto per Salernitana-Bologna. Il fischietto di Nichelino verrà assistito da Di Iorio e Rossi e dal quarto uomo Cosso. Al Var da Valeri e Piccinini.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia. All. Paulo Sousa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Bonifazi, Cambiaso; Moro, Medel; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrrow. All. Thiago Motta